Planetwin365.news

Beach Volley: Mondiali al via, domani esordio degli azzurri Lupo-Nicolai

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura

Si gioca in Olanda in quattro città: Amsterdam Rotterdam, Den Haag e Apeldoorn

Scattano questa sera i Mondiali di beach volley. Si gioca in Olanda, in quattro città (Amsterdam, Rotterdam, Den Haag e Apeldoorn), e in campo ci saranno un totale di 96 coppie (48 al maschile e altrettante al femminile), per un montepremi totale da un milione di dollari (70mila alle due coppie vincitrici). Per arrivare ai quarti di finale, bisognerà superare ben tre fasi a gironi. Semifinali e finali (il 4 e 5 luglio) si giocheranno invece solo a Den Haag.

Ad aprire il programma saranno due sfide con protagoniste coppie olandesi: nel maschile Reinder Nummerdor e Christiaan Varenhorst sfideranno la coppia di El Salvador composta da Carlos Escobar e David Vargas, mentre nel femminile Madelein Mappelink e Marleen Van Iersel sfideranno le kazake Tatyana Mashkova e Irina Tsimbalova.

L’Italia sarà rappresentata nel maschile da Paolo Nicolai e Daniele Lupo, che nella Pool E esordiranno domani (ore 14) contro la coppia cilena Rodrigo Salinas/Matias Tobar; nel femminile da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, inserite nella Pool L e in campo domenica alle 14 contro le argentine Anna Gallay e Georgina Klug.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per la prima sfida maschile di questa sera, favorita la coppia olandese, bancata a 1.16 contro il 4.59 dei salvadoregni.