Derby brasiliano per l’oro: Lima e Fernanda contro Barbara e Agatha
E’ il giorno delle finali femminili ai Mondiali di beach volley in Olanda. Questa sera a Den Haag andranno in scena la finale per il bronzo e quella per l’oro: in campo tre coppie su quattro saranno brasiliane.
Nella sfida per il terzo posto (ore 20), Maria Antonelli e Juliana da Silva saranno opposte alle tedesche Katrin Holtwick e Ilka Semmler. Tedesche che mai in carriera hanno chiuso sul podio iridato e che ai Giochi di Londra 2012 hanno chiuso al nono posto. Nella finale per il primo posto (ore 21), nel derby tutto brasiliano, Taiana Lima e Fernanda Alves, coppia che insieme ha giocato solo sei tornei (ma vincendo proprio a Den Haag un anno fa), saranno opposte a Barbara de Freitas e Agatha Bednarczuk, la coppia numero 1 del ranking mondiale, con la seconda già bronzo iridato in Polonia nel 2013 (in coppia con Liliane Maestrini).
Ieri nelle semifinali, Lima e Fernanda hanno liquidato in due set (21-12, 21-15) Holtwick/Semmler, così come Barbara e Agatha, che hanno sconfitto, però con più fatica, per 24-22, 21-19 Antonelli/Juliana.
Sulla lavagna di PlanetWin365, per l’oro favorite Barbara/Agatha, bancata a 1.45 contro il 2.63 di Lima/Fernanda. Per il bronzo favorite Antonelli/Juliana, bancate a 1.35 contro il 3.04 delle tedesche.