Beach Volley: Mondiali, Menegatti e Orsi sfidano le cinesi per il primo posto
Qualificazione già in tasca per le azzurre che affrontano Wang/Yue, Nicolai/Lupo sconfitti ma ai sedicesimi
Con il pass ai sedicesimi di finale già in tasca, Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth scendono in campo oggi (ore 14) per l’ultimo impegno nella prima fase dei Mondiali di beach volley in Olanda (si gioca ad Amsterdam, Rotterdam, Den Haag e Apeldoorn). In campo ci sono un totale di 96 coppie (48 al maschile e altrettante al femminile), per un montepremi totale da un milione di dollari (70mila alle due coppie vincitrici).
Dopo i primi due incontri nella Pool L (che si gioca a Rotterdam) vinti sulle argentine Anna Gallay e Georgina Klug (15-21, 21-19, 15-9) e sulle olandesi Michelle Stiekema e Danielle Remmers (21-13, 21-14), le due azzurre sfideranno oggi le cinesi Fan Wang/Yuan Yue nel match che vale il primo posto nel girone. Coppia cinese che ha piegato per 2-0 sia le olandesi che le argentine.
Hanno chiuso invece al secondo posto della Pool E maschile (sempre a Rotterdam) Paolo Nicolai e Daniele Lupo, sconfitti, dopo due vittorie, per 2-0 (22-20, 21-18) dagli olandesi Alexander Brower e Robert Meewsen. I due azzurri erano comunque già certi della qualificazione ai sedicesimi, ma hanno chiuso il girone al secondo posto.
Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di oggi favorita la coppia cinese, bancata a 1.75 contro l’1.97 delle azzurre.