Beach volley, World Tour 2017: seconda giornata per gli azzurri
Dopo l’argento olimpico, Lupo e Nicolai si sono rituffati nella nuova stagione di beach volley. Al debutto alle Major Series di Fort Lauderdale hanno riportato una doppia vittoria. Male invece Ranghieri e Caminati. Oggi la seconda giornata della fase preliminare
La prima tappa del World Tour 2017 di beach volley sono le Major Series di Fort Lauderdale, in Florida: dopo le soddisfazioni olimpiche regalate dalla coppia azzurra Daniele Lupo e Paolo Nicolai è tanta l’attenzione che si è riversata su questo sport. Nella prima giornata che si è disputata ieri, i vice campioni olimpici hanno subito ribadito la loro forza battendo prima i cileni Marco ed Esteban Grimalt e successivamente anche i tedeschi Walkenhorst-Matysk. Il doppio successo all’esordio della Pool G mette già in cassaforte la qualificazione per il passaggio del turno ma soprattutto rappresenta una sorta di vendetta nei confronti degli andini che avevano complicato il cammino olimpionico a Rio 2016. Oggi la coppia azzurra affronterà alle 17.30 italiane i canadesi Saxton-Schalk: Lupo e Nicolai restano favoriti in una sfida che appare comunque combattuta (quota a 1.73).
E’ andato invece male il debutto dei compagni Alex Ranghieri-Marco Caminati, minati anche da condizioni fisiche non al top: doppio ko ad opera dai padroni di casa Gibb-Crabb e degli spagnoli Herrera-Gavira, nonostante un serratissimo incontro conclusosi solo al tie break. La seconda giornata delle fase preliminare dovrà consegnare una vittoria al duo italiano per non rischiare l’estromissione dal torneo. alle 16.30 scenderà nuovamente nell’arena della Florida per sfidare i polacchi Szalankiewicz-Rudol: i pronostici li sostengono a 1.70 contro la posta a 2.03 della coppia polacca.
