Berrettini nella storia: contro Monfils si gioca la prima semifinale agli Us Open
La storia già l’ha fatta, comunque sia l’esito dell’incontro odierno. Matteo Berrettini è riuscito a eguagliare Corrado Barazzutti giungendo ai quarti di finale degli Us Open. Erano 42 anni che un tennista italiano non riusciva ad entrare nei migliori otto dello Slam statunitense. Il 23enne romano ha liquidato il ben più quotato Rublev in tre soli set, mostrando grande determinazione e una grinta che vanno al di là della sua esperienza internazionale. Se prima veniva considerato una luminosa promessa, dopo gli exploit a Wimbledon e Flushing Meadows lo vediamo sempre più vicino ad insidiare Fognini nel titolo di n.1 italiano. A testimoniarlo anche l’ingresso nella Top20 mondiale che verrà sancito al termine del torneo.
Alle ore 19.30 italiane, sul cemento dell’Arthur Ashe Stadium, Berrettini proverà a scrivere una nuova pagina del tennis azzurro contro il francese Gael Monfils. Un incontro inedito per i due tennisti che apprezzano particolarmente questa superficie. Il transalpino ha sicuramente maggiore esperienza a questo livello, avendo già centrato la semifinale a New York nel 2016. Per questo la tendenza dei bookie è quella di confidare maggiormente in una sua vittoria. Se invece volete sfidare i pronostici e dare fiducia al sogno di Berrettini, trovate la quota migliore su Planetwin365. Il bookmaker quota il suo successo a 2,67, più di Snai e Goldbet (2,55).
Decisamente distante la probabilità di vederlo però trionfare nella Grande Mela. Planetwin365 paga 33 volte la posta giocata, Goldbet la quota a 29,00 mentre Eurobet lo inserisce addirittura in Altro (41,00).