Planetwin365.news

Biathlon: Cdm Khanty-Mansiysk, ultima tappa si apre con la sprint femminile

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Biathlon: Cdm Khanty-Mansiysk, ultima tappa si apre con la sprint femminile

Si chiude la stagione: per la coppetta di specialità la Soukalova deve difendere 54 punti di vantaggio sulla Dorin

Sarà la 7,5 km sprint femminile ad aprire oggi (ore 14.15) il weekend di Khanty-Mansiysk (in Russia), teatro della nona e ultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Domani sarà invece la volta della 10 km sprint maschile.

In testa alla classifica di specialità c’è la ceca Gabriela Soukalova, quarta due settimane fa a Oslo, con 359 punti (2 le vittorie stagionali nella sprint, a Oestersund nella prima tappa e a Presque Isle nella settima), a +54 sulla francese Marie Dorin Habert (che ha vinto a Pokljuka). Terza a quota 287 c’è l’azzurra Dorothea Wierer, due volte a podio (seconda ad Anterselva e terza a Canmore), seguita dalla ucraina Olena Pidhrushna con 263 (vittoriosa a Canmore), dalla finlandese Kaisa Makarainen con 249 e dalla tedesca Franziska Hildebrand con 245 (vittoriosa a Hochfilzen e a Rupholding).

La Soukalova è in testa anche alla classifica generale di Coppa del Mondo con 1.039 punti, seguita da Dorin (970), Wierer (889), Makarainen (785), dalla tedesca Laura Dahlmeier (765) e Hildebrand (735). La detentrice della Coppa, la bielorussa Darya Domracheva, non sta prendendo parte alla stagione in corso a causa della mononucleosi che gli è stata diagnosticata lo scorso luglio.

Sulla lavagna di planetwin365, per la sprint femminile di oggi a dividersi i favori del pronostico sono Dahlmeier e Dorin, bancate a 3.50 e seguite in quota da Makarainen (4.00), Soukalova (6.50) e Wierer (17.00).