Biathlon: Cdm Pokljuka, caccia alle tedesche nella sprint femminile
La prima favorita è però la finlandese Makarainen, reduce dal deludente weekend di Hochfilzen
Aperta ieri dalla vittoria del tedesco Simon Schempp nella 10 km sprint maschile, la tappa di Coppa del Mondo di biathlon di Pokljuka (in Slovena) manda in scena oggi la 7,5 km sprint femminile.
La scorsa settimana a Hochfilzen (in Germania) nella sprint si era registrata la tripletta tedesca firmata da Franziska Hildebrand, Maren Hammerschmidt e Miriam Goessner, con le azzurre Karin Oberhofer e Dorothea Wierer rispettivamente al nono e sedicesimo posto. Il weekend di Hochfilzen era proseguito poi con un’altra doppietta tedesca nella 10 km inseguimento (con Laura Dahlmeier e la Hammerschmidt).
In testa alla classifica generale di Coppa del Mondo c’è la slovacca Gabriela Soukalova con 222 punti (la scorsa settimana ottava nella sprint e terza nell’inseguimento), davanti alla Hildebrand (206), alla francese Marie Dorin Habert (195) e alla Wierer (194).
Sulla lavagna di planetwin365 la prima favorita per la vittoria di oggi (prova al via alle 14.30) è la finlandese Kaisa Makarainen (la scorsa settimana ventottesima nella sprint e ventitreesima nell’inseguimento), bancata a 4.20 e seguita in quota dalla Habert (4.40), dalla Dahlmeier (6.75), dalla norvegese Tiril Eckhoff e dalla Soukalova (entrambe a 8.00).