Planetwin365.news

Boom di richieste per i biglietti di Euro 2020. Francia ancora la favorita ma…

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Boom di richieste per i biglietti di Euro 2020. Francia ancora la favorita ma…

A poco meno di un anno dal fischio d’inizio a Roma, è già richiesta record di biglietti per la prossima edizione degli Europei. Andiamo a scoprire come sono variate le indicazioni dei pronostici per la favorita al titolo continentale

Anche se il calendario ci ricorda che ai prossimi campionati europei mancano 11 mesi, la febbre per i biglietti di Euro2020 è già altissima! Mancano infatti solamente tre giorni per richiedere i ticket per i dodici stadi coinvolti nella prima edizione itinerante. Solamente per la partita inaugurale allo stadio Olimpico di Roma (12 giugno) ci sono state oltre 500mila richieste. Tanta attesa e tanta passione per la manifestazione continentale che si appresta a celebrare il suo 60esimo anniversario. A poco meno di un anno dal fischio di inizio, vediamo come sono variate le indicazioni sulla nazionale favorita ad oggi.

La Francia si conferma la selezione più sostenuta dai pronostici. Una rosa di grande valore tendenzialmente giovane che può garantire un ciclo vincente ancora a lungo. A seguire sull’ipotetico podio della nazionale campione d’Europa è l’Inghilterra ad aver preso il posto della Spagna. Gli inglesi sono usciti di scena ai quarti nell’ultimo Mondiale contro i padroni di casa e hanno vinto la finale di consolazione della Nations League. Le Furie Rosse sono protagoniste assolute nell’albo d’oro degli Europei con ben tre edizioni vinte, di cui due consecutive nel 2008 e nel 2012. Stesa quotazione anche per il Belgio, una delle sorprese del torneo mondiale, dove ha conquistato la quarta piazza. Anche per Euro 2020 viene considerata la quarta forza della manifestazione.

A stretto giro anche la Germania: in Russia la Mannschaft ha toccato il punto più basso della sua storia con l’eliminazione alla fase a gironi. E’ lecito quindi attendersi una prova di orgoglio da parte dei quattro volte campioni del mondo, vedremo se ancora sotto la guida di Low. In netta risalita l’Olanda, assente alle ultime due kermesse calcistiche. Il crollo Oranje è stato evidente ma il calcio olandese ha subito un’impennata negli ultimi mesi, grazie all’exploit dell’Ajax e al secondo posto nella Nations League. Fiducia dei bookie sul fatto che una nazionale di grande tradizione possa avere il suo riscatto anche agli Europei.

Per la prima volta sul trono del Vecchio Continente, i detentori del titolo del Portogallo ottennero la vittoria a scapito dei Galletti ospitanti. Il successo della prima edizione della Nations League non ha però rilanciato le quotazioni dei lusitani, superati anche dalla nostra Nazionale. L’Italia si appresta a vivere la prima importante competizione dopo la cocente delusione Mondiale. La ricostruzione sta procedendo sotto la mano di Roberto Mancini che, attraverso sperimentazioni e nuovi innesti, sta progressivamente dando una nuova identità alla nostra Nazionale. Il pesante retaggio della mancata qualificazione a Russia 2018 non ci fa partire tra le più accreditate, anche se le ultime convincenti prestazioni invitano all’ottimismo.

Resta più distanziata la Croazia: Decisamente crollata la quotazione sui balcanici vincenti, incapace di mostrare quella caparbia tempra messa in atto in Russia nelle qualificazioni di Nations League.