Planetwin365.news

Bundesliga 10a giornata: Gladbach all’esame Schalke

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 6 minuti di lettura
Bundesliga 10a giornata: Gladbach all’esame Schalke

Nel posticipo di domenica il Borussia è atteso dalla prova del 9 contro una delle squadre più in forma del momento. Il Bayern cerca la decima ospitando il Colonia, stasera apre Hoffenheim-Amburgo

Gli esami del Borussia Moenchengladbach, le ferite aperte dell’Amburgo, la rincorsa al 10 e lode del Bayern Monaco. C’è un po’ di tutto nella 10a giornata della Bundesliga, che si apre stasera con l’anticipo fra Hoffenheim e un Amburgo in totale emergenza infortuni, continua domani con la sfida dell’Allianz in cui il Bayern Monaco capolista cerca contro il Colonia il decimo successo consecutivo e vivrà il suo momento clou domenica, con la sfida del Borussia Park fra il Gladbach e lo Schalke. Da tenere d’occhio anche l’interessante trasferta a Darmstadt del Wolfsburg.

Tornato da Londra con addosso la prima sconfitta stagionale, il Bayern è pronto a rituffarsi in campionato per dare la caccia al decimo successo consecutivo. Avversario il Colonia, protagonista di un ottimo avvio di Bundesliga che l’ha portato a ridosso della zona Europa League, ma comunque fortemente indiziato al ruolo di prossima vittima dei campioni di Germania. Guardiola ha dovuto rimandare l’appuntamento con la vittoria numero 1000 nella storia dei bavaresi, ma vuole rifarsi immediatamente festeggiandola in casa davanti al proprio pubblico. Per questo c’è da aspettarsi che il tecnico metta in campo la miglior formazione possibile: la notizia è il ritorno in gruppo per la prima volta dopo 2 mesi di Arjen Robben, che sarà regolarmente convocato e andrà almeno in panchina. Convocazione in vista anche per un altro degli infortunati di lungo corso, Holger Badstuber. Sempre fermi Benatia, Ribery, Götze e Rode. Al centro della difesa spazio ancora a Javi Martinez.
Unico assente nel Colonia è Mavraj. Il tecnico Stöger ha un paio di dubbi in attacco, dove dovrebbe comunque spuntarla Modeste, con Bittencourt e Risse in appoggio.
planetwin365 dice naturalmente Bayern e paga l’1 appena a 1,11 contro il 30,00 del 2.

Sempre domani tocca al Bayer Leverkusen, che dopo aver strappato il pirotecnico 4-4 alla Roma, scende in campo ancora in casa per ricevere lo Stoccarda, che al momento si ritrova intrappolato in piena zona retrocessione. La sfida di Champions ha messo in crisi molte delle certezze di Schmidt: riuscirà il tecnico a tenere fuori dall’undici titolare uno come Mehmedi, autore della rete del pari, ma che abitualmente lascia il suo posto a Bellarabi? Non è un peccato lasciare in panchina la freschezza del giovane Julian Brandt? Domande cui Schmidt dovrà trovare risposta fra oggi e domani, magari con l’aiuto delle notizie che arrivano dall’infermeria. Sempre ai box Hilbert, Aranguiz, Bender e Kiessling, da verificare le condizioni di Kramer, uscito dolorante dalla sfida con i giallorossi, proprio per lasciare spazio a Brandt, fra i migliori nell’infuocato finale. Dovrebbero esserci novità in difesa, con Toprak pronto a tornare nel suo ruolo di centrale al posto di Papadopoulos. In avanti confermato Hernandez.
Nello Stoccarda, il tecnico Zorniger deve fare a meno di diversi giocatori – su tutti Kostic e Kruse -, sarà Gruezo a sostituire il capitano Gentner, fermo per un problema al tendine d’Achille.
I bookies di planetwin365 dicono Bayer e pagano l’1 a 1,59 contro il 5,50 del 2.

Trasferta interessante per il Wolfsburg, che dopo la bella vittoria di Champions contro il PSV, fa tappa a Darmstadt nella sua risalita verso le zone alte della classifica. I Gigli sono però la squadra rivelazione di questo avvio di stagione, hanno solo 2 punti in meno dei Lupi e sono pronti a dare battaglia. Diverse assenze per il tecnico Schuster, che aspetta di capire se Stroh-Engel recupererà o meno da una brutta influenza per sciogliere i dubbi in attacco. Dubbi anche a sinistra, dove in assenza di Holland e con Junior Diaz non al meglio, alla fine potrebbe spuntarla Stegmayer.
Hecking potrebbe fare il solito turnover del dopo Champions: Jung, Klose, Schäfer, Arnold, Vieirinha e Schürrle sono tutti candidati a una maglia da titolare.
planetwin365 dice Wolfsburg e paga il 2 a 1,86 contro il 4,53 dell’1.

Impegno in trasferta anche per l’Hertha Berlino, che dopo lo stop in casa dello Schalke cerca riscatto sul campo dell’Ingolstadt, altra neo promossa volante, che ha gli stessi punti della squadra di Dardai. Il tecnico deve ancora fare i conti con diverse assenze: Kraft non ha ancora recuperato, Ibisevic e Schieber ne avranno ancora per qualche settimana. Al centro dell’attacco ci sarà Kalou.
Nell’Ingolstadt si ferma dalle 3 alle 4 settimane Lex, per cui il tecnico Hasenhüttl riproporrà Hartmann nell’undici titolare. Morales è pronto al rientro contro la sua ex squadra.
planetwin365 punta sull’Ingolstadt e paga l’1 a 2,45 contro il 3,13 dell’Hertha.

Domenica tocca al Borussia Dortmund, che dopo la lunga trasferta in Azerbaigian per l’Europa League, in cui Tuchel ha schierato tutti i titolari con la sola eccezione di Mkhitaryan e del portiere Bürki, affronta in casa l’Augusta fanalino di coda. I bavaresi sono reduci da una notte storica sul campo dell’AZ Alkmaar, in cui hanno centralo la prima vittoria assoluta in una competizione europea. Il tecnico Weinzierl, già alle prese con una lunga lista di infortunati, solo fra oggi e domani potrà fare effettivamente la conta dei presenti.
Tuchel chiederà invece gli straordinari a chi ha giocato di più finora, magari pensando poi di far rifiatare qualcuno in Coppa. Di certo rientrerà Mkhitaryan, da capire se a lasciargli il posto sarà Hofmann, in campo a Baku, o Marco Reus, ancora alla ricerca della migliore condizione.
planetwin365 scommette sul BVB e paga l’1 a 1,20 contro il 15,50 del 2.

Chiude la giornata la sfida clou del Borussia Park fra Moenchengladbach e Schalke 04. Per i neroverdi è un’autentica prova del 9, quella che dirà se davvero la cura Schubert – fin qui perfetta con 5 vittorie e un pareggio – funziona davvero e non teme il doppio impegno Champions-campionato. Il tecnico si è preso i complimenti per essere uscito indenne dallo Juventus Stadium e può contare sul morale altissimo della sua squadra. Sempre ai box Stranzl. Herrmann e Schulz, attacco affidato a Raffael, a segno con una tripletta la scorsa settimana, e a Stindl.
Lo Schalke dovrà sbrigarsi a smaltire le fatiche di Europa League, visto che solo ieri sera ha dovuto faticare più del previsto per evitare la sconfitta interna con lo Sparta Praga. A salvare la squadra di Breitenreiter, il solito Sané, che dovrebbe essersi guadagnato il diritto a una maglia da titolare.
I bookies di planetwin365 dicono Gladbach e pagano l’1 a 2,21 contro il 3,31 del 2.

Stasera la 10a giornata si apre con l’anticipo fra Hoffenheim e Amburgo, con Labbadia che dovrà usare la fantasia per venire a capo dell’emergenza infortunati. planetwin365 punta sull’Hoffenheim pagando l’1 a 2,11 contro il 3,56 del 2.

I miei consigli:
1. Il Darmstatd vince o pareggia con il Wolfsburg (1,99)
2. Sia Bayer Leverkusen sia Stoccarda segneranno almeno un gol (1,60)
3. Volland segna contro l’Amburgo (2,66)

19ª Bundesliga - PlanetWin365