Alla VolkswagenArena i Lupi cercano una vittoria per dare l’assalto al terzo posto dello Schalke, impegnato in casa con l’Ingolstadt. Gladbach a Berlino, Dortmund a Brema, stasera apre Eintracht-Bayern
Prove generali di Champions alla VolkswagenArena. Si gioca domani nel posticipo delle 18.30 la gara clou dell’11a giornata di Bundesliga, quella in cui Wolfsburg e Bayer Leverkusen si prepareranno ai rispettivi impegni europei, entrambi in trasferta. I Lupi partiranno per Eindhoven, il Bayer per Roma, ma prima c’è una partita che potrebbe riscrivere le zone alte della classifica, visto che fra le 2 squadre c’è un solo punto di distanza. Un punto separa anche il Wolfsburg dal terzo posto dello Schalke, che dopo la doppia batosta contro il Gladbach, riparte dall’impegno casalingo contro l’Ingolstadt. Gladbach che, in attesa di ricevere la Juve in Champions, cerca a Berlino contro l’Hertha la settima vittoria dell’era Schubert. Trasferta a Brema per il Dortmund, stasera apre l’anticipo fra Eintracht e Bayern.
A Francoforte la squadra di Guardiola va in cerca dell’undicesima vittoria in altrettante gare di campionato. Il tutto a 4 giorni dalla sfida dell’Allianz contro l’Arsenal che potrebbe già valere un’ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di Champions League e a 4 dalla vittoriosa trasferta di Wolfsburg in Coppa di Germania, che ha chiarito ulteriormente – casomai ce ne fosse ancora bisogno – che al momento contro il Bayern non ce n’è per nessuno. Guardiola ha preso con serenità la concentrazione di partite, ma qualche cambiamento nell’undici titolare ci sarà. La novità più importante riguarda il ritorno dal primo minuto di Mehdi Benatia, che prenderà il posto di Javi Martinez accanto a Boateng. Turno di riposo per Lahm, Müller e Xabi Alonso (al suo posto il giovane Kimmich), mentre Robben dovrebbe cominciare dall’inizio la sua terza partita consecutiva.
Nell’Eintracht il tecnico Veh dovrebbe stravolgere la squadra rispetto a quella vista in Coppa, per dare ai suoi un assetto più difensivo. Possibile che Ignjovski sostituisca Hasebe nel ruolo di terzino sinistro. In avanti, spazio sempre a Seferovic.
I bookies di planetwin365 dicono ovviamente Bayern e pagano appena a 1,18 il 2 contro il 16,70 dell’1.
Secondo a 7 punti, domani il Borussia Dortmund è impegnato in trasferta sul campo del Werder Brema, a 5 giorni dal ritorno contro il Krasnodar in Europa League e a 8 dal derby con lo Schalke. Derby al quale la squadra di Tuchel vorrebbe arrivare con il margine di vantaggio più ampio possibile: la sconfitta dei rivali domenica scorsa ha portato a 4 i punti di distacco fra le 2 squadre, ma Brema non è mai un campo facile e i tanti impegni ravvicinati potrebbero farsi sentire. Per questo il tecnico prepara qualche aggiustamento: da valutare le condizioni di Reus, che ha saltato la sfida di Coppa di Germania per un lieve affaticamento muscolare. Decisiva sarà la rifinitura di oggi, ma se Tuchel volesse tenerlo ancora a riposo, al suo posto è pronto Gonzalo Castro, lanciatissimo dopo la doppietta al Paderborn. Cambi in difesa, dove torneranno dal primo minuto Sokratis e Schmelzer, e in attacco, dove Aubameyang – capocannoniere della Bundesliga insieme a Lewandowski – si riprenderà una maglia da titolare.
Il Werder, sempre alle prese con una lunga lista di infortunati, ha bisogno di punti per togliersi dalle sabbie mobili del quint’ultimo posto. Il dubbio principale di Skripnik riguarda Santiago Garcia: se non recuperasse, al suo posto giocherebbe Sternberg.
planetwin365 dice BVB e paga a 1,38 il 2 contro l’8,00 del Werder.
Dopo il doppio successo contro lo Schalke nel giro di 4 giorni e una striscia positiva che dura ormai da oltre un mese, il Borussia Moenchengladbach cerca la settima vittoria della gestione Schubert sul campo dell’Hertha Berlino. Il tutto a 4 giorni dalla fondamentale sfida di Champions contro la Juventus, ultima chiamata per il Gladbach se vuole restare nell’Europa delle grandi. Buone notizie per il tecnico, che recupera tutti e 3 i giocatori che avevano saltato la vittoriosa trasferta di Coppa a Gelsenkirchen, vale a dire Raffael, Brouwers e Marvin Schulz. Dei 3, però, l’unico che dovrebbe giocare dal primo minuto è Raffael, che tornerebbe a comporre la coppia d’attacco con il solito Stindl.
L’Hertha, protagonista di un ottimo avvio di stagione, sogna il sorpasso al Wolsfburg al quarto posto. Lunga la lista degli indisponibili per il tecnico Dardai, che in difesa ha gli uomini contati, mentre a centrocampo deve scegliere fra Hegeler e Stocker.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio: la vittoria del Gladbach è data a 2,48, quella dell’Hertha a 2,95.
Impegno casalingo per lo Schalke, che contro l’Ingolstadt cercherà di rialzarsi dopo le 2 batoste in 4 giorni incassate proprio dal Moenchegladbach. Breitenreiter dovrà cambiare qualcosa, se non altro per sostituire lo squalificato Geis. Possibile la soluzione con l’avanzamento di Aogo – pessimo in Coppa da terzino – e il dirottamento in difesa di Kolasinac. In avanti, torna dal primo minuto Huntelaar. Partita particolare per Joel Matip, che nell’Hertha si troverà di fronte da avversario il fratello maggiore Marvin.
L’Ingolstadt si presenta alla VelnisArena senza gli infortunati Roger e Cohen, che torneranno soltanto dopo la sosta. Scelte obbligate in regia, dove il tecnico Hasenhüttl si affiderà nuovamente a Bregerie.
planetwin365 dice Schalke e paga l’1 a 1,82 contro il 4,70 del 2.
Chiude il programma del sabato la gara clou dell’intera giornata, quella che alla VolkswagenArena mette di fronte Wolfsburg e Bayer Leverkusen, in una sorta di derby fra squadre di fabbrica. La squadra di Hecking in Bundesliga è imbattuta da 5 partite e sembra aver ritrovato una certa qualità in attacco, soprattutto grazie al buon momento di Max Kruse. Kruse che però con ogni probabilità sarà costretto a saltare la sfida per un problema muscolare. Al suo posto è pronto a subentrare Schürrle, con Draxler dirottato al centro della trequarti, anche se il tecnico non si è sbilanciato sull’impiego del campione del mondo.
Nel Bayer il dubbio di Schmidt è se rischiare o meno Lars Bender dal primo minuto. Se non fosse al 100%, al suo posto accanto a Kampl giocherebbe ancora Kramer, che invece il tecnico vorrebbe tenere a riposo per la Champions. In avanti, Hernandez torna accanto a Kiessling.
planetwin365 tiene le quote in equilibrio quasi perfetto: 2,60 per la vittoria del Wolfsburg, 2,73 per quella del Bayer.
Da tenere d’occhio anche l’Hoffenheim, con il nuovo tecnico Huub Stevens, che debutta in casa del Colonia.
I miei consigli:
1. L’over in Wolfsburg-Bayer (1,72)
2. Almeno una fra Amburgo e Hannover non segnerà (1,94)
3. Lewandowski segna 2 o più gol contro l’Eintracht (3,04)
