Planetwin365.news

Bundesliga 13a giornata: Bayern nella tana dello Schalke

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Bundesliga 13a giornata: Bayern nella tana dello Schalke

La squadra di Guardiola attesa domani a Gelsenkirchen: sarà sfida fra giovanissimi, con Coman contro Meyer e Sané. Gladbach in casa con l’Hannover, stasera apre Amburgo-Dortmund

Si gioca regolarmente, la 13a giornata di Bundesliga, nonostante le voci su una possibile cancellazione, sull’onda del terrore suscitato dall’allarme bomba di Hannover e dalle incaute dichiarazioni del Ministro dell’Interno Mazières. Si gioca, anche se con misure di sicurezza rafforzate e l’invito ai tifosi a un comportamento ragionevole, a cominciare dall’uso di fumogeni e petardi, che comunque non è stato vietato. Si gioca e si comincia questa sera ad Amburgo, campo tradizionalmente complicatissimo per tutti, dove la squadra di Labbadia riceve il Borussia Dortmund. La gara più interessante della giornata, però, è quella in programma domani pomeriggio alla VeltinsArena di Gelsenkirchen, dove Schalke-Bayern sarà – anche – sfida fra giovani stelle. Impegni casalinghi per Wolfsburg e Gladbach contro Werder e Hannover, in casa gioca anche l‘Hertha Berlino, che domenica riceve l’Hoffenheim. Trasferta a Francoforte per il Leverkusen.

Sarà sfida fra giovani stelle alla VeltnisArena di Gelsenkirchen, anche perché i giovani sono tutto quello cui lo Schalke può affidarsi per sperare di fermare la corazzata Bayern. I ragazzi in questione sono naturalmente Max Meyer e Leroy Sané, 39 anni in 2, che dopo aver dato spettacolo con l’Under 21 nella bella vittoria di martedì scorso contro l’Austria, ora sono attesi da un vero esame di maturità. Dopo la sconfitta nel derby e in generale il periodo di forma calante, sono loro i due principali motivi di speranza per Breitenreiter, per quanto la vittoria dello Schalke sia pagata 10 volte quella del Bayern. Il tecnico deve sciogliere il dubbio Höwedes, che ha saltato la nazionale per infortunio. L’alternativa potrebbe essere Neustädter, che verrebbe arretrato dall’usuale posizione di centrocampo, dove invece sarà confermato il capitano dell’Under 21 Goretzka. In attacco ci sarà di Santo accanto a Huntelaar. Nel Bayern i dubbi di Guardiola sono legati alle condizioni di Douglas Costa e Vidal, che soltanto oggi torneranno ad allenarsi con la squadra dopo il lungo viaggio dal Sud America. Di sicuro non ci sarà Thaigo Alcantara, che si è infortunato al ginocchio e ne avrà per diverse settimane. Pronto a tornare dal primo minuto Robben.
I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 appena a 1,23 contro il 12,30 dell’1.

Stasera apre la giornata l’anticipo del Volksparkstadion fra Amburgo e Borussia Dortmund. Trasferta complicata per la squadra di Tuchel, su un campo in cui finora hanno vinto soltanto in 2, per un totale di appena 5 gol subiti. “E’ diverso dal solito”, ha detto il tecnico, che ha 3 giocatori reduci dalla notte da incubo di Parigi e poi da quella di angoscia di Hannover. Tutti e 3 saranno regolarmente in campo, così come Shinji Kagawa, che invece è tornato solo ieri da una trasferta di 28mila km in Giappone, per poi ripartire immediatamente per Amburgo. Ci sarà, da capire se dal primo minuto o meno, anche Marco Reus, che si era fatto male alla vigilia del derby e ha recuperato prima del previsto. Se Tuchel dovesse preferire non rischiarlo, al suo posto giocherebbe uno fra Hofmann e Castro. Nell’Amburgo è ancora lunga la lista degli infortunati e l‘assenza di Hunt potrebbe convincere Labbadia a schierare un modulo ad albero di Natale con un centrocampista difensivo in più. Titolare il capitano dell’Under 21 austriaca Gregoritsch, che giocherà in appoggio a Lasogga.
planetwin365 dice Borussia e paga il 2 a 1,36 contro l’8,06 dell’1.

Impegno casalingo per il Wolfsburg che, in attesa di andarsi a giocare il cammino in Champions, riceve il Werder. La notizia per Hecking è il ritorno di Max Kruse, che si è allenato regolarmente con i compagni e dovrebbe tornare nell’undici titolare. Non ci sarà invece lo squalificato Draxler: al suo posto possibile rientro dal primo minuto di Schürrle. Lunghissima la lista degli indisponibili nel Werder.
planetwin365 dice Wolfsburg e paga l’1 a 1,60 contro il 5,32 del 2.

In casa anche il Borussia Moenchengladbach, che prima della sosta ha rimediato la prima battuta d’arresto in Bundesliga sotto la gestione Schubert. L’occasione per riscattarsi è la sfida interna con l’Hannover, che ha appena un punto sulla zona retrocessione. Schubert deve fare a meno degli infortunati Alvaro Dominguez e Stranzl e dello squalificato Xhaka, che tornerà comunque per la decisiva partita di Champions di mercoledì prossimo. Lunghissima lista di infortunati per l’Hannover, con il tecnico Frontzeck che soltanto dopo la rifinitura di oggi avrà le idee più chiare sulla formazione da mettere in campo domani.
planetwin365 dice Gladbach e paga l’1 a 1,50 contro il 6,85 dell’Hannover.

Trasferta a Francoforte per il Bayer Leverkusen, che contro l’Eitracht dovrà faticare parecchio per non pensare all’imminente impegno di Champions contro il Bate. Schmidt deve fare a meno dello squalificato Papadopoulos e potrebbe fare un po’ di turnover, tornando al modulo con una sola punta per preservare Kiessling per l’Europa. A centrocampo potrebbe avere una chance dal primo minuto Brandt. Tanti assenti per il Francoforte, che comunque in casa ha perso una sola partita.
I bookies di planetwin365 dicono Leverkusen e pagano il 2 a 1,98 contro il 3,77 dell’1.

Turno casalingo per l’Hertha Berlino, che deve difendere il suo posto in Champions affrontando all’Olympiastadion l’Hoffenheim penultimo in classifica. Dardai spera fino all’ultimo di recuperare Weiser: se ce la fa, l’undici di partenza sarà lo stesso di Hannover. Nell’Hoffenheim mancherà il capitano Schwegler, squalificato: al suo posto Polanski.
I bookies di planetwin365 dicono Hertha con un interessante 2,06 contro il 3,76 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Ingolstadt e Darmstadt (3,20)
2. L’over in Francoforte-Leverkusen (1,72)
3. Kruse segna contro il Werder (2,31)

Immagine2