Planetwin365.news

Bundesliga 1a giornata: apre il Bayern, all’Allianz c’è l’Amburgo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 6 minuti di lettura
Bundesliga 1a giornata: apre il Bayern, all’Allianz c’è l’Amburgo

Con l’anticipo di domani sera a Monaco si alza il sipario sul campionato tedesco, con i bavaresi ancora super favoriti per il titolo. Sabato Wolfsburg in casa con l’Eintracht, a Dortmund arriva il M’Gladbach

Nell’antepost della Bundesliga, la vittoria del Bayern Monaco è data talmente per scontata che è l’unica squadra per cui Planetwin365 accetta scommesse anche sul non vincente: 1,21, praticamente niente per il terzo titolo dell’era Guardiola, 6,20 nel caso i bavaresi non dovessero farcela. La concorrenza è lenta: 17,00 la quota per l’eventuale successo del Wolfsburg, 18,00 quella per un Borussia Dortmund tutto da scoprire, le altre a distanza ancora più abissale, a cominciare dal 38,00 del Bayer Leverkusen. Insomma, si apre la caccia al Bayern, ma sarà difficile che qualcuno la spunti.

Proprio il Bayern Monaco sarà protagonista della sfida che domani sera all’Allianz inaugura la stagione della Bundesliga con l’anticipo della 1a giornata: a fare visita ai campioni di Germania in carica è l’Amburgo, che nella massima serie ci è rimasto vincendo lo spareggio salvezza contro il Karlsruhe, praticamente una vittima designata, visto che i bookies di Planetwin365 pagano appena a 1,12 il segno 1 contro il 28,00 del 2.
In quella che con ogni probabilità sarà l’ultima stagione di Pep Guardiola sulla panchina bavarese, per dare ancora una volta la caccia al triplete, finora si è parlato più che altro delle cessioni, su tutte la bandiera Bastian Schweinsteiger al Manchester United. Le novità si chiamano Vidal e Douglas Costa, mentre resta da definire la situazione di Mario Götze, tentato dalla Juve e deluso per lo scarso utilizzo nel finale della passata stagione. Guardiola, però, sa di dover fare i conti con i guai fisici di Ribery – che ha tolto il gesso alla caviglia, ma non tornerà presto in campo – e di Robben, a lungo fermo lo scorso anno. Si punta molto sul giovane Hojberg, campione d’Europa Under 21 con la Svezia.
L’Amburgo, raggiunta la salvezza nello spareggio batticuore con il Karlsruhe, ha confermato il tecnico Bruno Labbadia e cambiato parecchio, cedendo Behrami e Tah e ingaggiando Holtby e l’ex Cagliari Ekdal.

Ferragosto di grande spettacolo con le 6 partite in programma sabato. A cominciare da Bayer Leverkusen-Hoffenheim, con la squadra di Roger Schmidt chiamata a confermare il piazzamento in Champions della scorsa stagione, nonostante le cessioni di Gonzalo Castro e Drmic. Al loro posto sono arrivati Mehmedi e Tah, più il gioiellino Christoph Kramer, campione del mondo reduce da un’ottima stagione in prestito al M’Gladbach.
L’Hoffenheim, che l’anno scorso ha sfiorato l’Europa League, ha fatto cassa con la ricca cessione di Roberto Firmino (41 milioni al Liverpool) e rinforzato ogni reparto con acquisti mirati ma economici.
I bookies di Planetwin365 dicono Bayer e pagano l’1 a 1,47 contro il 7,25 del 2.

Classica del nord fra Werder Brema e Schalke 04. Via Di Matteo, sulla panchina di Gelsenkirchen è arrivato André Breitenreiter, che nelle ultime 2 stagioni aveva guidato il Paderborn. Piccola rivoluzione in rosa, perché dopo il licenziamento di Boateng sono arrivate le cessioni di Farfan, Papadopoulos, Barnetta e del portierino Wellenreuther, mandato a farsi le ossa al Mallorca. L’acquisto più costoso finora è Johannes Geis, pagato 12 milioni al Magonza, ma a tenere banco è sempre la questione Draxler, oggetto del desiderio della Juventus, miglior ’93 di Germania e valutato dalla società non meno di 30 milioni.
Il Werder, decimo lo scorso anno, ha preso dal Colonia il centravanti Ujah, arrivato a sostituire Davie Selke, miglior giocatore agli Europei Under 19 del 2014 e riscattato dal Lipsia per 8 milioni di euro. In panchina confermato l’ucraino Viktor Skripknik, arrivato a ottobre della scorsa stagione.
Planetwin365 dice Schalke e paga il 2 a 2,37, ma lascia al Brema un bel 3,08.

Alle 18.30 tutto esaurito al Signal Iduna Park per la prima del Borussia Dortmund senza Jürgen Klopp in panchina. L’avversaria è di quelle storiche, il Borussia Moenchengladbach, grande rivelazione dello scorso campionato, in cui ha conquistato la qualificazione diretta in Champions. Grande curiosità a Dortmund per il nuovo tecnico Thomas Tuchel, scuola Magonza come Klopp, che ha convinto a restare capitan Hummels e poi è ripartito dalla vecchia squadra – tranne Immobile, ceduto in prestito al Siviglia – più i nuovi Gonzalo Castro, Roman Bürki – che fra i pali insidierà il posto del campione del mondo Weidenfeller – e il giovane centrocampista Julian Weigl.
Il Gladbach ha perso Max Kruse, passato al Wolfsburg per 12 milioni, e scelto di puntare su Drmic, che dopo una stagione a fare la riserva alla bandiera Kiessling, ha deciso di cambiare aria. In panchina c’è sempre Lucien Favre, chiamato a ripetere quanto di buono fatto lo scorso anno anche in Champions.
I bookies di Planetwin365 dicono BVB, pagando l’1 a 1,78 contro il 4,72 del 2.

Completano il programma del sabato la sfida fra il Magonza e la neopromossa Ingolstadt, quella fra l’altra matricola Darmstadt (che ha preso l’ex interista Caldirola dall’Amburgo) e l’Hannover, oltre a Augusta-Hertha Berlino.

Domenica tocca al Wolfsburg, vice campione in carica. La squadra di Dieter Hecking, premiato come miglior allenatore del passato campionato, ha iniziato la stagione strappando al Bayern la Supercoppa ai rigori, dopo aver chiuso la precedente annata con il trionfo dell’Olympiastadion nella finale di Coppa di Germania contro il BVB.
Per il momento l’unico volto nuovo è Max Kruse, mentre la società ha resistito alla corte di mezza Europa per il gioiello De Bruyn. Da capire cosa farà Perisic, richiesto dall’Inter, in porta sembra che il belga Casteels sia destinato a prendere il posto di Benaglio.
Di fronte l’Eintracht Francoforte, nono lo scorso anno, che ha un nuovo allenatore – Armin Veh, al ritorno dopo l’infelice parentesi di Stoccarda – e un nuovo centravanti, l’ex interista Luc Castaignos. La società ha fatto cassa con la cessione di Kevin Trapp, pagato 9 milioni e mezzo dal PSG, dove contenderà un posto fra i pali a Sirigu.
I bookies di Planetwin365 dicono Wolfsburg, pagando l’1 appena a 1,48 contro il 6,90 del 2.

La giornata si chiude con il posticipo delle 17.30 fra Stoccarda – prima in panchina per l’ex Lipsia Zorniger – e Colonia, rinforzato dagli arrivi di Bittencourt, Jojic e Soerensen.

Immagine2