Alla VolkswagenArena la sfida clou, con Guardiola che pensa al turnover. Il Dortmund riceve l’Hoffenheim, il Gladbach in trasferta ad Augusta, stasera apre l’anticipo fra Colonia e Hertha
L’anno scorso a un certo punto sembrava addirittura che potesse rimettere in discussione il campionato, adesso invece fra Bayern Monaco e Wolfsburg ci sono 28 punti e 9 posizioni in classifica e la sfida di domani alla VolkswagenArena è il match clou della 23a giornata di Bundesliga solo sulla carta. Di fatto le cose più interessanti si potrebbero vedere a Magonza, dove arriva un Leverkusen in gran forma, o nell’anticipo di questa sera fra Colonia e Hertha. Il Dortmund è atteso domenica dal confronto casalingo con l’Hoffenheim, mentre sempre domenica il Gladbach va in trasferta ad Augusta.
I sogni di gloria del Wolfsburg in campionato non hanno mai trovato riscontro nella realtà, così la squadra di Hecking ha capito presto che quest’anno non sarebbe stata lei la rivale del Bayern Monaco. All’andata all’Allianz è stata a guardare mentre Lewandowski dava spettacolo segnando i famosi 5 gol in 9′ sotto lo sguardo esterrefatto di Guardiola. Stavolta il Bayern arriva alla sfida dopo le fatiche della trasferta di Champions e con la solita difesa in emergenza delle ultime settimane, anche se il rientro di Benatia dovrebbe aiutare il tecnico. Guardiola sta comunque pensando a diversi cambi rispetto all’undici visto con la Juve: quasi certi Xabi Alonso e Benatia dal primo minuto, possibile anche una maglia da titolare per Ribery, mentre per la prima volta dopo quasi 5 mesi potrebbe rivedere il campo Mario Götze. Nel Wolfsburg, Hecking ha parecchi assenti e rischia di dover ricorrere al terzo portiere, visto che oltre all’infortunato Benaglio si è fermato anche Casteels, alle prese con un virus. Qualche speranza sul recupero di Schürrle.
I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 a 1,44 contro il 7,68 dell’1.
Turno casalingo per il Borussia Dortmund, tornato soltanto stamattina dalla vittoriosa trasferta di Europa League in Portogallo. La squadra di Tuchel se la vedrà con l’Hoffenheim nel posticipo che di domenica alle 17.30. Possibile che il tecnico faccia qualche cambio, magari in difesa, dove al posto dell‘infortunato Sokratis potrebbe essere confermato il rientrante Bender. Nell’Hoffenheim penultimo in classifica, il tecnico Nagelsmann potrebbe cambiare ancora sistema di gioco. In attacco, ballottaggio fra Kramaric e Vargas.
planetwin365 dice Dortmund e paga l’1 a 1,20 contro il 13,75 del 2.
Impegno in trasferta per il Borussia Moenchengladbach, che sempre domenica se la vedrà con l’Augusta. Reduce dalla sconfitta di Anfield che ha bruscamente messo fine a quella che sembrava una favola, la squadra di Weinzierl si rituffa in campionato per dare la caccia a una salvezza ancora tutta da conquistare. Lunga la lista degli indisponibili per i bavaresi, con tanti cambi ipotizzabili rispetto all’undici titolare contro il Liverpool. Da verificare le condizioni di Bobadilla, Ji, Hong e Trochowski. Nel Gladbach la novità più rilevante sarà Hazard al centro dell’attacco al posto dello squalificato Stindl.
planetwin365 dice Gladbach ma lascia le quote alte: 2,57 per il 2, 2,75 per l’Augusta.
Promesse di spettacolo a Magonza, dove domenica pomeriggio arriva un Bayer Leverkusen in gran forma, che solo ieri ha fatto 3 gol allo Sporting. Sulla panchina del Bayer non ci sarà Roger Schmidt, che sconterà la prima di 5 giornate di squalifica per le proteste nella gara contro il BVB, al suo posto il vice Krösch. Problemi in attacco, con Kiessling alle prese con un infortunio ancora da valutare con precisione: possibile il ritorno al modulo con una sola punta, Chicharito. Maglia da titolare in vista per Lars Bender, al rientro dopo un lungo infortunio. Nel Magonza rientra dalla squalifica Donati, alla prima da avversario contro la squadra che l’ha portato dalla Serie C alla Bundesliga. L’Europa League è 2 soli punti.
planetwin365 dice Leverkusen e paga il 2 a 2,04 contro il 3,80 dell’1.
Impegno in trasferta anche per lo Schalke, chiamato a rialzarsi dopo il tonfo di Europa League sul campo del Francoforte. Per Breitenreiter non arrivano buone notizie dall’infermeria: Choupo-Montig, Meyer e Goretzka, che hanno saltato la gara con lo Shakhtar, rischiano di dover saltare anche quella di domenica per infortunio. A centrocampo potrebbe così rivedersi Höjbjerg, mentre Aogo potrebbe essere dirottato in un’inedita posizione in mediana. Nell’Eintracht rientra Seferovic, mentre in difesa Hasebe prenderà il posto dell’influenzato Regäsel.
planetwin365 dice Schalke e paga il 2 a 2,28 contro il 3,20 dell’1.
Stasera la giornata si apre con l’anticipo fra Colonia e Hertha. Una trasferta da non sottovalutare per il Berlino, che ha solo 3 punti di margine sul quarto posto occupato dal Bayer e deve pure fare i conti con la squalifica di Darida. Al suo posto Dardai schiererà uno fra Stocker e Hegeler. Nel Colonia rientra dalla squalifica Risse, da capire quale modulo sceglierà il tecnico Stöger.
planetwin365 dice Colonia e paga l’1 a 2,16 contro il 3,65 del 2.
I miei consigli:
1. L’Ingolstadt vince ad Amburgo (3,07)
2. Il pareggio fra Magonza e Bayer 3,42)
3. L’over fra Stoccarda e Hannover (1,64)
