Planetwin365.news

Bundesliga 24a giornata: il Magonza all’esame Bayern

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Bundesliga 24a giornata: il Magonza all’esame Bayern

Nel turno infrasettimanale, trasferta da brividi per la squadra più in forma del campionato, attesa all’Allianz. Derby della Bassa Sassonia fra Hannover e Wolfsburg, il Dortmund fa visita al Darmstadt

La chiamano settimana inglese e comincia già di martedì. Comincia con i 2 anticipi di questa sera la 24a giornata di Bundesliga, in campo oggi e domani in turno infrasettimanale. Il clou è la sfida dell’Allianz, dove i marziani del Bayern Monaco ricevono il Magonza, la squadra più in forma del momento che attualmente condivide con il Galdbach il quarto posto in classifica. Derby della Bassa Sassonia fra un Hannover a caccia di punti salvezza e il Wolfsburg, mentre il Dortmund è impegnato in una trasferta delicata sul campo del Darmstadt. Turno casalingo per l’Hertha, che riceve il Francoforte.

L’antipasto di questa sera propone in anticipo il derby della Bassa Sassonia fra Hannover e Wolfsburg. Piove sul bagnato per il tecnico dei Lupi Dieter Hecking, che dopo la sconfitta contro il Bayern di sabato scorso ha scoperto che dovrà fare a meno dell’infortunato Naldo per il resto della stagione. Uniche alternative al centro della difesa sono Knoche e Dante. Qualche problema anche in attacco, dove Dost non sembra vicino al rientro. Morale alto in casa Hannover, ultimo in classifica ma reduce dal successo sullo Stoccarda. Il tecnico Schaaf deve fare a meno di Hugo Almeida, squalificato dopo la prova tv.
I bookies di planetwin365 dicono Wolfsburg e pagano il 2 a 1,85 contro il 4,48 dell’1.

Domani sfida molto interessante all’Allianz, dove il Bayern riceve il Magonza, probabilmente la squadra più in forma del momento. Per la squadra di Guardiola si tratta dell’ennesimo passo verso lo storico quarto titolo consecutivo. Possibile che il tecnico faccia qualche cambio nell’undici titolare, anche in vista della trasferta di sabato prossimo a Dortmund: Ribery potrebbe rientrare per la prima volta dall’inizio e anche Götze potrebbe finalmente riassaggiare una partita vera. Dopo il colpo contro il Leverkusen, il Magonza, arrampicatosi fino al quarto posto, sogna un’altra impresa. Il tecnico Scmhidt punta molto sul gioiellino Yunus Malli, tornato al gol contro il Bayer.
planetwin365 dice Bayern e paga l’1 appena a 1,12 contro il 24,50 del 2.

Trasferta a Darmstadt per il Borussia Dortmund, che contro i Gigli ha un conto aperto. La squadra di Schuster ha confermato nel 2-2 di Brema la propria solidità nelle gare in trasferta, mentre in casa non riesce a essere altrettanto efficace, con appena 7 punti conquistati nel suo stadio. Le speranze sono riposte come sempre nel centravanti Wagner, che contro il Werder è andato a segno per la terza partita consecutiva. Il Borussia, però, si presenta con il capocannoniere del campionato, Aubameyang, che con la rete all’Hoffenheim ha toccato quota 22 reti in Bundesliga. Con i Gigli la squadra di Tuchel ha un conto aperto, visto che il Darmstadt è l’unica squadra ad aver fatto punti al Signal Iduna Park nel 2-2 dello scorso settembre.
planetwin365 dice BVB e paga il 2 a 1,40 contro l’8,30 dell’1.

Impegno casalingo per lo Schalke, reduce dal pari senza gol che l’ha fatto scivolare fuori dalla zona Europa League. Dopo la brutta sconfitta contro lo Shakthar e il grave infortunio alla spalla capitato al giovane Goretzka, anche il cammino in campionato si è fatto incerto, al punto che ora anche la gara casalinga con l’Amburgo rischia di trasformarsi in una trappola. Gli Anseatici vengono da un pareggio per 1-1 con l’Ingolstadt, ma il tecnico Labbadia ha qualche dubbio di formazione da sciogliere, su tutti quello legato alle condizioni di Hunt: se non ce la facesse, al suo posto giocherebbe Ilicevic.
planetwin365 punta sullo Schalke e paga l’1 a 1,88 contro il 4,21 del 2.

Turno in casa anche per il Bayer, che si lecca le ferite dopo l’inattesa sconfitta di Magonza ospitando il Werder Brema. Roger Scmhidt, che in campionato non è riuscito a dare continuità a una squadra che entra ed esce dalla zona Champions, deve fare a meno di Kampl a centrocampo, oltre a Bender, Toprak e Kiessling. Nel Werder, raggiunto solo nel finale sul 2-2 dal Darmstadt, il tecnico Skripnik sta meditando se cambiare o meno il portiere titolare, dopo i numerosi errori di Wiedwald.
planetwin365 dice Bayer e paga l’1 a 1,45 contro il 6,50 del 2.

Reduce dal sofferto pareggio esterno contro l’Augusta, il Moenchengladbach torna al Borussia Park per affrontare lo Stoccarda. La buona notizia per Schubert è il ritorno a centrocampo di Herrmann, dopo 4 mesi e mezzo di stop per infortunio. Contro lo Stoccarda, il centrocampista dovrebbe comunque partire dalla panchina, mentre Stindl è pronto a riprendersi una maglia da titolare in attacco dopo aver scontato la squalifica. Nello Stoccarda, reduce dalla sconfitta contro l’Hannover, Didavi prenderà il posto dello squalificato Maxim.
planetwin365 dice Gladbach e paga l’1 a 2.05 contro il 3,44 del 2.

Impegno in casa anche per l’Hertha, terza forza del campionato, che all’Olympiastadion riceve il Francoforte. Dopo il successo esterno di Colonia, la squadra di Dardai vuole la prima vittoria interna del girone di ritorno. Il tecnico recupera in avanti Darida dopo la squalifica, mentre nell’Eintracht resta un dubbio legato alle condizioni di Zambrano, uscito per infortunio contro lo Schalke.
planetwin365 dice Hertha e paga l’1 a 1,87 contro il 4,37 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Hoffenheim e Augusta (3,40)
2. Draxler segna contro l’Hannover (3,02)
3. Una fra Schalke e Amburgo non segnerà (2,06)

Immagine2