Planetwin365.news

Bundesliga 25a giornata: il clou è Dortmund-Bayern

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Bundesliga 25a giornata: il clou è Dortmund-Bayern

Domani al Signal Iduna Park si affrontano prima e seconda in classifica, divise da 5 punti. Il Wolfsburg riceve il Gladbach con un occhio alla Champions, Hertha in trasferta ad Amburgo

Potrebbe essere l’occasione per riaprire una Bundesliga che sembrava chiusa, la 25a giornata: al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund – secondo a 5 punti dalla vetta – riceve il Bayern Monaco reduce dalla sua prima sconfitta casalinga. Un successo della squadra di Tuchel rimetterebbe in discussione un titolo che i bavaresi hanno praticamente in tasca da prima della sosta natalizia, ma i precedenti dicono che difficilmente Guardiola perde 2 gare di seguito. Tutta de seguire anche la sfida della VolkswagenArena, dove il Wolfsburg riceve il Galdbach, mentre l’Hertha è atteso dalla difficile trasferta in casa dell’Amburgo.

All’andata non c’è mai stata partita fra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, peraltro sempre sconfitto anche in casa dai bavaresi nelle ultime 2 stagioni. Non esattamente un buon viatico per la squadra di Tuchel, che si è inaspettatamente riavvicinata alla vetta grazie all’inatteso scivolone casalingo del Bayern nel turno infrasettimanale. La storia dice che difficilmente Guardiola perde 2 gare di seguito e c’è da stare certi che al Signal Iduna Park si presenterà un Bayern rabbioso e determinato a chiudere qui il campionato. Tutto sommato il Dortmund ha meno da perdere, visto che l’obiettivo stagionale al primo anno del dopo Klopp non era certo quello di riportare a casa il titolo. Il Bayern ha sempre battuto i gialloneri in casa loro negli ultimi 2 anni e all’andata ha rifilato alla squadra di Tuchel una cinquina. Solita difesa in emergenza per Guardiola, che schiererà uno fra Alaba e Kimmich accanto a Benatia, mentre a centrocampo c’è da risolvere il ballottaggio fra Vidal e Xabi Alonso. Nel Dortmund Tuchel recupera in porta Bürki, ma non Sokratis al centro della difesa (al suo posto ancora Bender), mentre in avanti dovrebbero tornare dal primo minuto sia Reus sia Mkhytarian.
I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 a 2,30 contro il 3,21 dell’1.

Molto interessante anche l’incrocio della VolkswagenArena, dove il Wolfsburg riceve il Gladbach a pochi giorni dal ritorno della sfida di Champions con il Gent che potrebbe spalancare ai Lupi le porte di uno storico quarto di finale. Per questo il tecnico Hecking potrebbe fare qualche concessione al turnover, anche se resta lunga la lista degli assenti. Rientra Caligiuri, ma non dovrebbe andare oltre la panchina. Nel Gladbach potrebbe rivedersi fra i convocati André Hahn, al rientro dopo un lungo infortunio.
planetwin365 dice Wolfsburg e paga l’1 a 2,10 contro il 3,49 del 2.

Farà il tifo per i Lupi l’Hertha Berlino, che deve difendere i suoi 3 punti di margine sul Gladbach nella difficile trasferta di domenica ad Amburgo. Il tecnico Dardai dovrebbe affidarsi ancora in attacco a Ibisevic, con Kalou e Darida sulla trequarti. Nell’Amburgo c’è da sciogliere il dubbio legato alle condizioni di Hunt: se non dovesse farcela, spazio a Holtby.
planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio: la vittoria dell’Hertha è data a 2,65 contro il 2,89 dell’1.

Impegno in trasferta anche per lo Schalke, che nel turno infrasettimanale ha interrotto, pur con grande fatica, una serie nera che durava da quasi un mese. Sul campo del Colonia la squadra di Breitenreiter cerca la seconda vittoria consecutiva. Il tecnico rischia di dover rinunciare per i soliti problemi fisici a Choupo-Moting, mentre al posto dell’infortunato Goretzka giocherà ancora Höjbjerg. Nel Colonia è in dubbio Modeste, che nel turno infrasettimanale ha rimediato un colpo alla testa. Pronto al rientro Hector, che si gioca un posto agli Europei.
planetwin365 dice Colonia e paga l’1 a 2,47 contro il 3,01 dello Scahlke.

Un Leverkusen a caccia di riscatto fa visita a un Augusta in debito d’ossigeno: la squadra di Schmidt arriva in Baviera in emergenza totale, visto che il tecnico dovrà fare a meno dell’intero attacco titolare, con Kiessling infortunato e Hernandez squalificato. La soluzione potrebbe essere l’avanzamento di Bellarabi in posizione di falso nueve, con Kruse, Mehmedi e Brandt alle sue spalle. Lunghissima la lista degli indisponibili anche per l’Augusta, che deve fare a meno, fra gli altri, di Baier, Feulner, Moravek e Trochowski.
planetwin365 dice Leverkusen, con il 2 pagato a 2,52 contro il 2,94 dell’1.

I miei consigli:
1. L’over in Magonza-Darmstadt (2,20)
2. Il pareggio fra Wolfsburg e Gladbach (3,60)
3. Grosskreuz segna contro l’Hoffenheim (5,00)

Immagine2