Si gioca nell’anticipo di questa sera il match clou del weekend tedesco: all’Olympiastadion è scontro diretto per il terzo posto, con il Berlino avanti di un solo punto. Il Bayern ospita il Werder, per il BVB arriva il Magonza
Prologo di lusso nella 26a giornata di Bundesliga, che nell’anticipo di questa sera mette in campo il match clou del fine settimana. Se lo giocano Hertha Berlino e Schalke, avversarie all’Olympiastadion nello scontro diretto per il terzo posto, con i padroni di casa avanti di un punto. Domani tocca al Bayern Monaco, atteso da un agevole turno casalingo contro il Werder Brema, mentre il Wolfsburg è impegnato in trasferta con l’Hoffenheim. Il Moenchengladbach riceve il Francoforte, domenica chiudono i posticipi delle 2 squadre impegnate ieri in Europa League: il Leverkusen ospita l’Amburgo, a Dortmund arriva il Magonza.
Il meglio si gioca stasera all’Olympiastadion, dove l’Hertha Berlino – protagonista fin qui di una stagione al di là delle migliori previsioni – è chiamato a difendere il terzo posto dal ritorno dello Schalke, che nelle ultime settimane si è avvicinato al punto da lasciare un solo punto fra sé e l’ultimo posto utile per andare in Champions senza passare per i preliminari. Il tecnico dell’Hertha Dardai dovrebbe recuperare il portiere Jarstein, che ha superato un problema agli adduttori. Per il resto, formazione invariata, con Weiser che ancora una volta dovrebbe completare la batteria di trequartisti alle spalle di Ibisevic. Nello Schalke non ci sarà l’infortunato Choupo-Moting, mentre in avanti potrebbe tornare dal primo minuto Sané, che nelle ultime gare è partito dalla panchina.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote in equilibrio: la vittoria dell’Hertha è data a 2,62 contro il 2,85 del 2.
Domani tocca al Bayern Monaco, che nel posticipo delle 18.30 fa le prove generali di Champions ospitando il Werder Brema. Un impegno sulla carta agevole per la squadra di Guardiola, non fosse che il Brema versione 2016 pare essersi abbonato alle imprese, al punto da tirarsi fuori dalla zona retrocessione. La rifinitura di oggi sarà probabilmente decisiva per capire quali e quanti giocatori Guardiola vorrà cambiare in vista della gara di mercoledì: possibile che trovi spazio, magari a partita in corso, Mario Götze, che già da alcune settimane si allena in gruppo. Lunga lista di indisponibili nel Werder, con Veljkovic che potrebbe fare il suo debutto dal primo minuto. Squalificati Frizt e Junuzovic.
planetwin365 dice ovviamente Bayern e paga l’1 appena a 1,14 contro il 20,00 del 2.
Trasferta a Hoffenheim per il Wolfsburg, fresco di storica qualificazione ai quarti di Champions League. Possibile che il tecnico Hecking faccia qualche cambio, magari inserendo Caligiuri e Vieirinha. Da verificare le condizioni di Draxler, alle prese con un problema muscolare alla coscia. Nell’Hoffenheim sono squalificati Rudy e Polanski, mentre è in forte dubbio Kevin Volland per un guaio agli adduttori. Da verificare anche le condizioni di Strobl e Schwegler.
planetwin365 dice Wolfsburg e paga il 2 a 2,12 contro il 3,48 dell’1.
Turno casalingo per il Moenchengladbach, che al Borussia Park riceve il Francoforte. La squadra di Schubert ha bisogno del risultato pieno per non scivolare fuori dalla zona Europa League. Probabile che il tecnico rinunci alla difesa a 3, che a Wolfsburg non ha funzionato come sperava, in favore di uno schieramento a 4 con Hinteregger dirottato a sinistra. L’Eintracht attualmente andrebbe ai playout contro la terza della 2.Bundesliga, ma la zona salvezza è distante appena 2 punti. Il nuovo tecnico Niko Kovac, al debutto in panchina dopo aver preso il posto dell’esonerato Veh, deve rinunciare agli influenzati Ignjovski e Gacinovic, mentre restano in dubbio Hradecky e Zambrano.
planetwin365 dice Gladbach e paga l’1 a 1,57 contro il 5,68 del 2.
Domenica tocca al Borussia Dortmund, che chiude la giornata nel posticipo delle 17.30: al Signal Iduna Park arriva la squadra del momento, il Magonza, che 2 settimane fa ha espugnato l’Allianz Arena. Non sarà una partita come le altre per Thomas Tuchel, approdato nel grande calcio proprio grazie alla panchina del Magonza. Solo alla ripresa degli allenamenti dopo la sfida con il Tottenham il tecnico potrà fare il punto sulle condizioni della squadra: possibile qualche cambio, con il ritorno di Kagawa nell’undici titolare al posto di Castro. Nel Magonza il tecnico Schmidt deve fare a meno dello squalificato Donati (al suo posto Brosinski), mentre il più atteso è Yunus Malli, che a gennaio ha detto no a un passaggio al BVB praticamente fatto.
planetwin365 dice Dortmund e paga l’1 a 1,33 contro il 9,79 del 2.
Reduce dal ko del Madrigal, il Bayer Leverkusen riparte dal suo stadio, dove sempre domenica riceve l’Amburgo. Anche Roger Schmidt potrà solo oggi fare il punto sulla squadra, ma sembra certo che non ci saranno gli infortunati Kampl e Bender. Nell’Amburgo il tecnico Labbadia dovrà fare a meno dello squalificato Spahic e dell’infortunato Hunt.
planetwin365 dice Bayer e paga l’1 a 1,67 contro il 5,30 del 2.
I miei consigli:
1. L’Augusta vince a Darmstadt (2,70)
2. Meyer segna contro l’Hertha (3,75)
3. Johnson segna contro il Francoforte (2,80)
