Senza Alaba e Robben, i marziani di Guardiola in campo domani a Dortmund contro i rivali di sempre. Klopp: “Non siamo senza speranze”. Wolfsbung con lo Stoccarda
Due anni fa si giocavano la Champions, l’anno scorso il campionato, quest’anno Bayern Monaco e Borussia Dortmund, divise in classifica da 31 punti, sembrano appartenere a mondi diversi. Domani tornano ad affrontarsi dopo la tiratissima partita d’andata, vinta dai bavaresi non senza qualche brivido, con ambizioni e stati d’animo molto diversi nella partita clou della 29a giornata di Bundesliga, in campo fra domani e la domenica di Pasqua.
In casa Bayern nessuno lo dice, ma dopo l’inattesa sconfitta casalinga con il Moenchengladbach e gli infortuni di Robben e Alaba, qualche sicurezza è venuta meno, se non in ottica campionato, dove i punti di vantaggio sul Wolfsburg sono comunque 10, almeno in vista Champions, visto che nessuno dei due recupererà per la trasferta a Oporto. Guardiola sarà così costretto a un po’ di turnover, “ma saremo comunque il Bayern A – ha avvertito Manuel Neuer – anche se con un altro undici di partenza”. A Dortmund, però, mancherà anche Ribery, alle prese con un problema muscolare. Attacco in emergenza, dunque, con Götze che potrebbe essere avanzato nei tre davanti. Sicuro del posto Lewandowski, alla prima da avversario nello stadio del Borussia.
Con un futuro tutto da decifrare – c’è chi parla di rivoluzione, chi ha già la valigia pronta e chi invece giura che qualcosa si salverà – il Dortmund si prepara alla sfida nella difficile rincorsa di un posto in Europa League attualmente lontano 5 punti. “Non siamo senza chance” ha provato a caricare Klopp, che dovrà fare a meno degli infortunati Piszczek e Sahin, cui in settimana si è aggiunto anche Olli Kirch, il che crea un bel problema sulla fascia destra, dove potrebbe tornare Sokratis. Rientrano, almeno per la panchina, Durm e Grosskreuz.
I bookies di Planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 a 2,17.
Bayern che scenderà in campo conoscendo già il risultato del Wolfsburg, che alle 15.30 affronta in casa lo Stoccarda fanalino di coda. Dietro continua la sfida a distanza per il terzo posto, con il Borussia M’gladbach atteso in casa dell’Hoffenheim per difendersi dal ritorno del Bayer Leverkusen, che riceve l’Amburgo.
Buone notizie per lo Schalke 04 di Di Matteo, impegnato domenica ad Augusta: fra i convocati dovrebbe tornare per la prima volta dopo quasi 6 mesi Julian Draxler.
