Prologo di lusso stasera alla VeltnisArena, con il Borussia che vincendo aggancerebbe il terzo posto. Bayern a Colonia, l’Hertha riceve l’Ingolstadt, nel posticipo di domenica il Dortmund sul campo dell’Augusta
Si gioca nell’anticipo di questa sera alla VeltnisArena il match clou della 27a giornata di Bundesliga, l’ultima prima della sosta che la prossima settimana lascerà spazio non tanto alla Pasqua, quanto alle amichevoli internazionali. Protagoniste Schalke e Borussia Moenchengladbach, separate in classifica da appena un punto, che al momento vede avanti i neroverdi, che vincendo aggancerebbero almeno per una notte il terzo posto, in attesa della risposta dell’Hertha, impegnato domani in casa con l’Ingolstadt. Domani in campo anche il Bayern, atteso sul campo del Colonia, mentre il Wolfsburg riceve il Damrstadt. Nei posticipi di domenica, trasferta ad Augusta per il Dortmund e a Stoccarda per il Leverkusen.
C’è un solo punto a separare Gladbach e Schalke, avversarie questa sera a Gelsenkirchen in una partita che – con 8 giornate ancora da giocare – potrebbe già dire qualcosa sulla corsa alla zona Champions. Lontanissimo il secondo posto del Dortmund, restano a disposizione terza e quarta piazza, occupate rispettivamente da Hertha e Gladbach, divise da 3 punti. Lo Schalke insegue a -1 dai neroverdi, ma sono ancora in corsa anche Magonza e Leverkusen, che hanno rispettivamente 1 e 2 punti dai Blauen. Per questo il tecnico Breitenreiter sa che la sua squadra non può permettersi passi falsi. La buona notizia è il ritorno di Goretzka e Choupo-Moting, che da lunedì si allenano in gruppo e saranno convocati, mentre in attacco potrebbe esserci qualche novità, con Sané che dovrebbe ritrovare una maglia da titolare. Squalificato Junior Caicara. Nel Gladbach c’è da capire se Schubert riproporrà la difesa a 3 con Hinteregger avanzato a centrocampo e Hazard sulla trequarti.
I bookies di planetwin365 dicono Schalke, ma lasciano le quote alte, con l’1 dato a 2,52 e il 2 pagato a 2,86.
Reduce dalla qualificazione con brivido ai quarti di Champions League, il Bayern Monaco torna in campo domani nella trasferta di Colonia. La formazione di Guardiola dipenderà da chi avrà bisogno di una pausa dopo la battaglia con la Juve. Da verificare le condizioni di Robben, che ha saltato la Champions per un attacco influenzale. Il Colonia dovrebbe presentarsi con la difesa a 5, mentre solo all’ultimo il tecnico Stöger prenderà una decisione su Vogt, alle prese con una contusione al piede.
planetwin365 dice ovviamente Bayern e paga il 2 a 1,29 contro l’11,10 dell’1.
Impegno casalingo per il Wolfsburg, che riceve il Darmstadt in una partita da non sbagliare per non abbandonare definitivamente le speranze di una già difficile rimonta alla zona Champions, attualmente lontana 5 punti. Il tecnico Hecking deve ancora fare a meno di Benaglio e Dost, ma recupera Caligiuri e Vierinha, pronti per partire dall’inizio. Nel Darmstadt rientro rinviato per Garics, che sta recuperando da un infortunio la ginocchio. I Gigli non sono in una posizione comoda, con appena 3 punti sulla zona retrocessione e il rischio di essere risucchiati nel mischione con Augusta e Brema.
planetwin365 dice Wolfsburg e paga l’1 a 1,45 contro il 7,65 del 2.
Ha bisogno di una vittoria per consolidare il terzo posto l’Hertha, che all’Olympiastadion aspetta l’Ingolstadt. Dopo la super prestazione sul campo dello Schalke, il tecnico Dardai non ha intenzione di fare molti cambi, per cui rischia ancora la panchina il capitano Lusterberger, ben sostituito da Cigerci. Nell’Ingolstadt è squalificato Hübner (al suo posto Bregerie), mentre rientra dalla squalifica Groß.
planetwin365 dice Hertha e paga l’1 a 2,02 contro il 4,39 del 2.
Nel primo dei 2 posticipi in programma domenica, trasferta a Stoccarda per il Leverkusen, reduce dall’eliminazione in Europa League. Schmidt deve fare a meno dello squalificato Jedvaj e ancora non è chiaro chi sarà il suo sostituto. Dubbi anche in attacco, dove si giocano una maglia Kruse e Mehmedi. Brutte notizie per Krammy e il suo Stoccarda, che dovranno rinunciare all’infortunato Großkreutz in difesa (al suo posto Klein). Per il resto, fiducia alla formazione che nell’ultimo mese ha perso solo con il BVB.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio e addirittura vede favorito lo Stoccarda, con l’1 dato a 2,43 contro il 2,95 del 2.
Chiude la giornata il posticipo delle 17.30 fra Augusta e Dortmund. Tutt’altro che una passeggiata per i gialloneri, rientrati solo stamattina dalla vittoriosa trasferta di Londra in Europa League. Possibile che Tuchel faccia qualche cambio rispetto alla formazione di White Hart Lane: infortunato Bender, sta meglio ma potrebbe essere risparmiato Gündogan, mentre in avanti si potrebbe rivedere dall’inizio Adrian Ramos. Nell’Augusta solita lunga lista di indisponibili, la buona notizia è il recupero di Verhaegh.
planetwin365 dice BVB e paga il 2 a 1,50 contro il 6,93 dell’1.
I miei consigli:
1. L’over in Werder-Magonza (1,72)
2. Una fra Amburgo e Hoffenheim non segna (2,13)
3. Sané segna contro il Gladbach (2,90)
