Planetwin365.news

Bundesliga 28a giornata: il clou è Leverkusen-Wolfsburg

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Bundesliga 28a giornata: il clou è Leverkusen-Wolfsburg

Anticipo di lusso alla BayArena, con i Lupi alla prova generale di Champions. Il Bayern riceve l’Erintracht, lo Schalke va a Ingolstadt, domenica scontro diretto fra Gladbach e Hertha

Prove generali di Champions, uno scontro diretto per l’Europa e uno a distanza per il quarto posto, più la sfida fra le 2 squadre più in forma del momento. C’è un po’ di tutto questo nella 28a giornata di Bundesliga, la prima dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. E in Germania si ritorna subito in campo con una super sfida, quella che nell’anticipo di questa sera alla BayArena mette di fronte Leverkusen e Wolfsburg, staccate in classifica da 4 punti. Domani tocca a Bayern Monaco e Borussia Dortmund, impegnate rispettivamente contro Francoforte e Brema, ma anche allo Schalke, atteso in trasferta a Ingolstadt, mentre domenica al Borussia Park sarà scontro diretto per la zona Champions fra Gladbach e Hertha. Molto interessante anche Magonza-Augusta, sfida fra le 2 squadre più in forma del campionato.

Qualcuno dotato di ironia lo ha ribattezzato “El Plastico”, ma stasera Leverkusen e Wolfsburg si giocano ben più di qualche comprensibile sarcasmo: staccate in classifica di 4 punti – il Bayer al momento sarebbe in Europa League, i Lupi no -, le 2 squadre non possono permettersi passi falsi se non vogliono compromettere del tutto un campionato che, soprattutto per il Wolfsburg, è stato ampiamente al di sotto delle attese. Ci arriva meglio il Leverkusen, con Schmidt che si augura che la sosta sia servita a restituire ai suoi un po’ di freschezza: ci arriva meglio perché i 4 punti di vantaggio permetterebbero al Bayer di non fare drammi anche in caso di sconfitta, tanto più che il Gladbach rischia in casa con l’Hertha. Sempre fuori Papadopulos, Kampl e Toprak, a centrocampo dovrebbe essere confermato Brandt accanto a Bellarabi. Per il Wolfsburg quella di stasera è la prova generale della proibitiva sfida di Champions contro il Real Madrid in programma mercoledì prossimo. Hecking recupera il portiere Benaglio, che però al massimo andrà in panchina, ma deve rinunciare a Caligiuri per un infortunio muscolare. Da capire se e quanto turnover vorrà fare in vista del Real, possibile che si riveda dal primo minuto Max Kruse, dopo la bufera sulla notte brava che gli è costata la nazionale.
I bookies di planetwin365 dicono Bayer e pagano l’1 a 2,00 contro il 3,80 del 2.

Domani tocca al Bayern Monaco, di scena contro il Francoforte all’Allianz Arena a 3 giorni dall’andata dei quarti di Champions con il Benfica. La brutta notizia per Guardiola riguarda Robben, ancora fermo per un problema agli adduttori che probabilmente lo terrà fuori in entrambe le sfide con i portoghesi. Possibile che il tecnico risparmi Vidal e Douglas Costa, tornati solo ieri dal Sudamerica, fra i convocati si rivede Javi Martinez, ma difficilmente andrà oltre la panchina. Lunga la lista degli indisponibili nell’Eintracht, con il tecnico Niko Kovac che giocherà una partita speciale contro la squadra in cui ha giocato. Assente Reinartz per un attacco influenzale, al suo posto giocherà Hasebe, nonostante sia reduce dal lungo viaggio in Giappone.
planetwin365 dice Bayern e paga l’1 appena a 1,10 contro il 26,50 del 2.

Impegno in casa anche per il Dortmund, impegnato nel posticipo delle 18.30 contro il Werder, sfida che apre 2 settimane decisive per la squadra di Tuchel, attesa dal doppio confronto con il Liverpool inframezzato dal derby con lo Schalke. Anche per questo il tecnico dovrà essere bravo a dosare le energie: la buona notizia è il rientro di Sokratis, quella meno buona riguarda le condizioni di Gündogan, ancora alle prese con una botta al piede. Al suo posto in regia potrebbe giocare ancora Sahin. Il Brema, che nel girone di ritorno ha rovesciato un destino che sembrava scritto e al momento sarebbe salvo, vuole provare l’impresa, nonostante la solita lunga lista di indisponibili. Il dubbio di Skipnik riguarda Pizarro: se sta bene, gioca al posto di Ujah.
planetwin365 dice Dortmund e paga l’1 a 1,23 contro il 12,65 del 2.

Impegno in trasferta per lo Schalke, chiamato a difendere il quarto posto sul campo dell’Ingolstadt. Nessun nuovo infortunio per Breitenreiter, che sembra orientato a confermare a centrocampo il giovane Goretska, rientrato con qualche acciacco dagli impegni con l’Under 21. Se non ce la facesse è pronto Höjbjerg. Junior Caicara rientra dalla squalifica. Nell’Ingolstadt il più atteso è Lezcano, fresco di 3 gol in 2 partite con il Paraguay, anche se il lungo viaggio potrebbe convincere il tecnico Hasenhüttl a preferirgli Hinterseer dal primo minuto.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio: la vittoria dell’Ingolstadt è data a 2,86, quella dello Schalke a 2,64.

Domenica super posticipo al Borussia Park, dove il Gladbach riceve l’Hertha, terza forza del campionato. Non è uno scontro diretto, perché il Berlino è avanti di 4 punti, ma una vittoria dei neroverdi riaprirebbe la corsa al terzo posto, includendo eventualmente anche lo Schalke. Qualche problema per Schubert, che probabilmente sarà costretto a rinunciare sia a Raffael sia a Johnson: in attacco accanto a Stindl, giocherà Hazard. Nel Berlino quasi certa l’assenza di Brooks, da valutare le condizioni del capitano Lustenberger.
planetwin365 dice Gladbach e paga l’1 a 1,85 contro il 4,58 del 2.

I miei consigli:
1. L’over in Magonza-Augusta (1,94)
2. Lasogga segna contro l’Hannover (3,20)
3. Ibisevic segna contro il Gladbach (3,65)

Immagine2