Dopo la goleada dell’esordio, la squadra di Guardiola fa visita all’Hoffenheim. Lupi a Colonia senza Schürrle, il ‘Gladbach cerca riscatto nel posticipo di domenica contro il Magonza. Stasera Hertha-Werder Brema
La cinquina rifilata all’Amburgo deve aver messo d’accordo tutti, perché in casa Bayern Monaco la settimana è stata insolitamente tranquilla: la trasferta con l’Hoffenheim, in programma domani pomeriggio, sarà la gara più attesa della seconda giornata di Bundesliga, ma il clima che si respira sulla Säbener Strasse è decisamente più leggera. Quella dei bavaresi resta ancora una volta la quota più bassa dell’intera giornata nelle previsioni di Planetwin365, che paga a 1,32 il successo esterno della squadra di Guardiola.
Il tecnico sembra intenzionato a confermare l’undici che ha dato spettacolo contro l’Amburgo, quindi con Xabi Alonso davanti alla difesa e Thomas Müller accanto a Vidal nei 4 di centrocampo. A sinistra ancora spazio a Douglas Costa, con Götze ancora in panchina. L’Hoffenheim, sconfitto all’esordio a Leverkusen, dovrebbe confermare il 4-4-2, con uno fra Kuranyi e Uht accanto a Volland.
Impegno in trasferta anche per il Wolfsburg, che dopo il successo contro l’Eintracht, domani cerca il bis in casa del Colonia. Recuperato De Bruyne, si prepara il consueto 4-2-3-1 di Hecking, con Kruse alle spalle di Bas Dost. Ancora ai box Schürrle, alle prese con un problema al flessore, oltre al portiere Benaglio (al suo posto Casteels), qualche problema anche per Perisic e Caligiuri, che fino a mercoledì non si sono allenati in gruppo. Non dovessero farcela, pronti Vierinha e Träsch.
Per arginare i Lupi, Stöger potrebbe schierare il suo Colonia con due incontristi in mezzo al campo come Vogt e Lehmann, mentre alle spalle di Modeste ci sarà l’ex Dortmund Jojic.
I bookies di Planetwin365 dicono Wolfsburg e pagano il 2 a 1,85 contro il 4,43 dell’1.
Sempre sabato scende in campo il Bayer Leverkusen che, in attesa del ritorno del preliminare di Champions contro la Lazio, fa visita all’Hannover. Possibile che Schmidt si conceda un po’ di turnover proprio in vista del fondamentale match di ritorno in programma mercoledì prossimo alla Bayer Arena: Brandt e Mehmedi le alternative allo spento Son visto a Roma, ancora out per infortunio Jedvaj.
L’Hannover è alle prese con una lunghissima serie di infortunati e il tecnico Frontzeck spera di recuperare almeno Sanè.
Planetwin365 dice Bayer e paga il 2 a 1,84 contro il 4,48 dell’1.
Impegno casalingo per lo Schalke 04, che dopo aver battuto il Werder in trasferta, si presenta al proprio pubblico ospitando la neo-promossa Darmstadt. Breitenreiter non ha scelta: dopo la rottura del tendine d’Achille occorsa a Nastasic, il tecnico dovrà cambiare la composizione della coppia di centrali e il partner di Matip dovrebbe essere Neustädter, che bene ha fatto a Brema e che dovrebbe essere preferito all’italiano Caldirola, in attesa del ritorno di capitan Höwedes. Fuori anche il portiere Giefer e il giapponese Uchida, mentre il gioiellino Max Meyer partirà dalla panchina.
Il Darmstadt spera di limitare i danni: Garics si allena con il gruppo da appena una settimana, ma giocherà titolare, qualche problema per Rausch, toccato duro a Hannover, ma pronto a stringere i denti.
Planetwin365 punta sullo Schalke e paga l’1 a 1,46 contro il 7,62 del 2.
Completano il programma di sabato Entracht-Augsburg e Amburgo-Stoccarda.
Domenica tocca al Borussia Dortmund, atteso a Ingolstadt dalla prima trasferta in Bundesliga. Il problema per Tuchel sarà recuperare le energie spese nella super rimonta per cuori forti di ieri sera in casa dei norvegesi dell’Odd: con appena 2 giorni fra una sfida e l’altra, il tecnico potrebbe optare per un mini turnover. Reus, che in Norvegia ha riposato, tornerà dal primo minuto al pari di Mkhytarian, mentre l’infermeria resta piena, vista l’assenza per infortunio di Durm, Kirch, Piszczek e Sahin.
L’Ingolstadt ha festeggiato la prima in Bundesliga vincendo a Magonza e il tecnico Hasenhüttl dovrebbe confermare per intero l’undici di partenza.
I bookies di Planetwin365 dicono BVB e pagano il 2 a 1,45 contro l’8,10 dell’1.
Chiude la giornata la prima in casa del Borussia Moenchengladbach, uscito con le ossa rotte dalla trasferta di Dortmund, e a caccia di rivincita contro il Magonza, a sua volta sconfitto all’esordio. Possibile che Fevre cambi qualcosa, non solo per via dell‘infortunio di Johnson. Cambi anche per il Magonza, con Muto al posto di Jairo sulla trequarti.
Planetwin365 dice ‘Gladbach: 1,69 la quota dell’1, 5,30 quella del 2.
La seconda giornata si apre stasera con l’anticipo dell’Olympiastadion fra Hertha Berlino e Werder Brema.
