Planetwin365.news

Bundesliga 33a giornata: Wolsfburg-Borussia, anteprima di Coppa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Bundesliga 33a giornata: Wolsfburg-Borussia, anteprima di Coppa

Alla Volkswagen Arena va in scena la prova generale della finale di Coppa di Germania, in programma tra 2 settimane. Bayern a Friburgo con il quarto portiere fra i pali, Gladbach a Brema

Si giocano tutte oggi alle 15.30 le partite della 33a giornata della Bundesliga, penultimo turno del campionato 2014/2015, che finora ha emesso un solo verdetto, vale a dire che il Bayern Monaco è campione di Germania. Tutto il resto, dai 3 posti in Champions a quelli buoni per l’Europa League fino alla zona retrocessione, è ancora in ballo.

A Wolfsburg hanno già pronte le scarpe da ballo. I Lupi di Hecking, secondi con 2 punti di vantaggio sulla terza, vogliono chiudere da vice campioni di Germania per coronare un campionato in cui per buona parte dell’inverno hanno dato spettacolo. Spettacolo che si è un po’ dileguato da quando il bomber Dost è tornato a viaggiare su ritmi umani, ma comunque tale da mettere qualche preoccupazione al Borussia Dortmund, alla sua ultima trasferta con Klopp in panchina. Il tecnico ha recuperato in settimana Marco Reus, che partirà dalla panchina, mentre fra i pali sarà confermato Langerak. La sfida sarà un’anteprima della finale di Coppa di Germania, che le due squadre si contenderanno il prossimo 30 maggio all’Olympiastadion, giusto una settimana prima della finale di Champions.
I bookies di Planetwin365 lasciano le quote in equilibrio: 2,69 per il Wolfsburg, 2,61 per il Dortmund.

Reduce dal successo sul Barcellona, buono solo per l’orgoglio, il Bayern Monaco va a Friburgo con l’obiettivo di evitare altre figuracce in Bundesliga, visto che in campionato gli uomini di Guardiola vengono da due sconfitte consecutive. Il tecnico deve fare i conti con l’emergenza fra i pali, dove con ogni probabilità farà il suo esordio il ventenne Ivan Lucic. Alle prese con problemi fisici da diversi giorni, Neuer ieri non è andato oltre il riscaldamento, il suo vice Pepe Reina è squalificato per il rosso diretto rimediato sabato scorso con l’Augusta, mentre il terzo portiere, Tom Starke, a dispetto del nome (Starke in tedesco significa “forte”) è infortunato da mesi.
Il Friburgo non ha molte alternative alla vittoria, se vuole continuare a sperare in una difficile salvezza, ma contro un Bayern ferito e arrabbiato avrà bisogno di un’impresa. Planetwin365 non ci crede e paga il 2 a 1,70.

Spera in un passo falso del Wolfsburg il Borussia Moenchengladbach, che a Brema cerca contro il Werder i punti per il sorpasso al secondo posto, contro una squadra ampiamente salva e falcidiata dagli infortuni. Ormai certo del quarto posto e relativo preliminare di Champions il Bayer Leverkusen, che riceve l’Hoffenheim.

Tante incognite a Gelsenkirchen, dove lo Schalke 04 torna in campo per la prima volta dopo la cacciata di Boateng e Sam e la messa al bando di Hoger. L’atmosfera sarà surreale se, come sembra, i 60mila della Veltnis Arena resteranno davvero in silenzio per tutta la durata della partita. Partita tutt’altro che facile per la squadra di Di Matteo, che deve guardarsi dai rivali del Dortmund e da un Paderborn costretto a vincere per salvarsi.
I bookies di Planetwin365 credono comunque nello Schalke e pagano l’1 a 1,60.

Più accesa che mai la lotta salvezza: Stoccarda-Amburgo è praticamente uno scontro diretto, mentre per l’Hannover c’è una trasferta complicata in casa dell’Augusta.

Immagine2