Planetwin365.news

Bundesliga 34a giornata: da Berlino a Paderborn, è scontro salvezza

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Bundesliga 34a giornata: da Berlino a Paderborn, è scontro salvezza

Sei squadre in quattro punti si giocano la permanenza nella massima serie. Klopp saluta Dortmund e cerca un posto in Europa League, il Bayern chiude all’Allianz con il Magonza

Da Berlino in giù può succedere di tutto. Sei squadre in quattro punti, due saranno condannate alla retrocessione, una – la terz’ultima – farà lo spareggio con la terza della 2.Bundesliga. E’ scontro totale in zona salvezza nella 34a e ultima giornata di Bundesliga che, assegnato da settimane il titolo al Bayern e i restanti posti Champions a Wolfsburg, Moenchengladbach e Leverkusen, oggi vivrà una giornata per cuori forti nelle zone basse della classifica.

La situazione più complicata è quella del Paderborn, che a metà campionato sembrava destinato a una salvezza tranquilla, tanto da essere avvicinato all’Eibar come squadra rivelazione dell’anno. Invece il girone di ritorno è andato molto peggio e adesso la squadra di Breitenreiter si ritrova all’ultimo posto in classifica, con 31 punti e la consapevolezza che non basterà vincere per restare nella massima serie. L’avversario è lo Stoccarda, avanti di 2 punti e che al momento giocherebbe lo spareggio con il Karlsruher, attualmente terzo in 2.Bundesliga. Un esame da non sbagliare per il Paderborn, che deve fare i conti con tante assenze. Lo Stoccarda, protagonista di uno psicodramma lungo una stagione con l’allenatore Stevens perennemente in bilico, ha il suo destino in mano.
I bookies di Planetwin365 puntano sugli Svevi e pagano il 2 a 2,07 contro il 3,32 dell’1.

Penultimo e reduce da una settimana da incubo, in cui si è detto più o meno di tutto sul futuro del club, l’Amburgo di Bruno Labbadia ospita uno Schalke che nel girone d’andata aveva fatto pensare a ben altra stagione. Senza lo squalificato Van der Vaart, l’Amburgo si affida a Diaz in regia, mentre Di Matteo, sicuro di un posto in Europa League, sarà privo dell’infortunato Höwedes.
Planetwin365 lascia le quote in equilibrio: 2,53 per l’1, 2,96 per la vittoria dello Schalke.

Altro scontro diretto è la sfida fra Hannover e Friburgo, che al momento sarebbero salve entrambe e che, con una serie di risultati favorevoli, si salverebbero entrambe con un pareggio. Il tecnico del Friburgo Streich non cambierà la formazione che nelle ultime giornate è riuscita a tirarsi fuori dal fondo della classifica. Quanto all’Hannover, stessi 34 punti, Frontzeck dovrebbe lasciare in panchina il gioiellino Bittencourt in favore di Kiyotake.
Planetwin365 dice Hannover e paga l’1 a 1,96.

Giornata particolare a Dortmund, dove Jürgen Klopp dirà addio a quello che è stato il suo stadio per 7 anni. Contro il Werder Brema sarà una sorta di spareggio Europa League (confidando nella sconfitta dell’Augusta a Moenchengladbach), visto che le due squadre sono appaiate a 43 punti. Saluterà anche Sebastian Kehl, capitano storico del BVB. Rientrata in parte l’emergenza infortuni nel Dortmund, da capire se Reus giocherà o meno dall’inizio. Nel Werder del fratello d’arte Felix Kroos, il tecnico Skripnik conta sulle geometrie di Öztunali.
I bookies di Planetwin365 dicono BVB e pagano l’1 a 1,27.

Ancora più bassa la quota per la vittoria del Bayern Monaco, che si congeda da finale di stagione amaro davanti al suo pubblico, ricevendo il Magonza: l‘1 a a 1,20.

Immagine2