Anticipo di lusso alla Volkswagen-Arena, con i vice campioni di Germania senza i partenti Perisic e De Bruyn. Domani il Bayern riceve il Leverkusen, domenica Dortmund contro Hertha e ‘Gladbach contro Werder
Più che tecnici, i motivi per guardare Wolfsburg-Schalke 04, anticipo della 3a giornata di Bundesliga, sono innanzitutto legati al mercato, visto che dalle convocazioni dei 2 tecnici si può trarre più di una conclusione sull’andamento delle trattative dell’ultimo minuto. Si gioca alla Volkswagen-Arena di Wolfsburg la prima delle 2 super sfide dell’ultimo weekend di gare prima della sosta per le nazionali. L’altra, quello fra i campioni del Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen, quarto nello scorso campionato e reduce dalla lezione di calcio impartita alla Lazio nel preliminare di Champions League, è in programma domani all’Allianz.
La lista dei convocati del Wolfsburg è la vera grande notizia di mercato dell’estate: fuori Perisic e De Bruyn, l’uno in partenza per Milano sponda Inter, l’altro atteso a Manchester sponda City. I tifosi se ne faranno una ragione: per il fantasista belga, protagonista assoluto della grandissima stagione dello scorso anno, chiuda con la Coppa di Germania in bacheca e il secondo posto in campionato alle spalle del solo Bayern, verrà pagato dal City qualcosa come 80 milioni di euro, abbastanza per ripianare qualche debito (negli ultimi anni il bilancio del Wolfsburg ha chiuso sempre in profondo rosso) e chissà, magari anche per un ultimo colpo di mercato. Dieter Hecking deve fare i conti anche con gli infortuni, che gli toglieranno ancora Benaglio e Felipe, al posto di De Bruyn sulla trequarti giocherà Max Kruse.
Quanto allo Schalke 04, sempre alle prese con una lunghissima lista di infortunati, è stato regolarmente convocato e sarà pure in campo dal primo minuto Julian Draxler, inseguito da mesi dalla Juventus, che ora sembra davvero vicina a prendere il giovane campione del mondo.
I bookies di Planetwin365 dicono Wolsfburg e pagano a 2,02 la vittoria dei Lupi contro il 3,74 del 2.
Domani alle 15.30 esame di maturità per il bel Colonia visto finora: al RheinEnergieStadion arriva l’Amburgo, reduce dalla faticata vittoria sullo Stoccarda. Stöger deve rinunciare a Maroh, Mavraj e Osako, Labbadia a Djourou, in attacco l’inossidabile Olic.
Planetwin365 punta sul Colonia e paga l’1 a 1,82 contro il 4,60 del 2, interessante la quota del pareggio, dato a 3,65.
Ma la sfida più attesa del sabato si gioca all’Allianz Arena fra i campioni di Germania del Bayern e il Bayer Leverkusen, fresco di qualificazione alla fase a gironi di Champions – è inserito nel girone di Barcellona e Roma – grazie al 3-0 rifilato alla Lazio.
Per Guardiola, dopo la sofferta vittoria di una settimana fa sul campo dell’Hoffenheim, c’è da fare i conti con l’emergenza in difesa, priva di tutti i centrali di ruolo, visto che sono fuori per infortunio Benatia, Boateng, Javi Martinez e Badstuber. Resta Dante, che però non ispira gran fiducia a Pep, al punto che il tecnico medita l’arretramento di Xabi Alonso fra Alaba e Rafinha e un centrocampo muscolare con Thiago Alcantara e Vidal insieme a capitan Lahm. Ancora panchina per Götze, cui sarà preferito ancora Douglas Costa.
Nel Leverkusen Schmidt deve ancora rinunciare a Son e Jedvaj e dovrebbe confermare l’undici titolare contro la Lazio, con Mehmedi accanto a Kiessling.
Planetwin365 non lascia molte speranze al Leverkusen e paga il 2 a 10,40 contro l’1 dato appena a 1,30.
Domenica tocca al Borussia Dortmund, che dopo la goleada rifilata agli svedesi dell’Odd nel preliminare di Europa League, cerca la seconda vittoria in casa in 4 giorni ospitando l’Hertha Berlino. Morale alto in casa giallonera, nonostante l’infermeria ancora piena: sempre ai box Durm, Kirch, Sahin e Blaszczykowski, appena partiti Dudziak (St.Pauli) e Kampl (Leverkusen), in attesa di collocazione Großkreutz, Tuchel dovrà chiedere gli straordinari ai titolari contro l’Odd, che dal 30 luglio hanno già una decina di partite nelle gambe.
L’Hertha, protagonista di una buona partenza con 4 punti in 2 partite, si presenta al Signal Iduna Park senza Ben-Hatira, Hegeler, Kauter e i lungodegenti Allagui e Schieber.
Planetwin365 punta sul BVB e paga l’1 appena a 1,23 contro il 13,50 del 2.
Chiude la giornata nel posticipo delle 17.30 il Borussia Moenchengladbach, prossimo avversario della Juventus in Champions League. Impegno in trasferta per la squadra di Favre, attesa sul campo del Werder Brema. Il tecnico francese deve fare a meno del solo Alvaro Dominguez, mentre va molto peggio al collega Skripnik, ancora alle prese con una lunghissima lista di infortunati. Non al meglio Öztunali, che dovrebbe partire dalla panchina.
Planetwin365 vede favorito il ‘Gladbach e paga a 2,25 il 2 contro il 3,31 dell’1.
