Nell’anticipo di stasera, la squadra di Favre cerca una vittoria scaccia crisi contro l’Amburgo. Bayern in casa con l’Augusta, Draxler debutta con il Wolfsburg contro l’Ingolstadt, Dortmund a Hannover
Zero punti dopo 3 partite sono un bilancio che in Italia avrebbe già fatto saltare un allenatore, a maggior ragione se la squadra in questione si appresta all’esordio in Champions League. Invece Lucien Favre è ancora sulla panchina del Borussia Moenchengladbach, ma in 4 giorni – stasera contro l’Amburgo e martedì contro il Siviglia – si gioca probabilmente un bel pezzo del suo futuro. E’ l’anticipo di oggi al Borussia Park la gara più attesa della 4a giornata di Bundesliga, perché l’impressione è che in nessun altro campo ne vada delle sorti di un’intera stagione. Non all’Allianz Arena, dove arriva l’Augusta, non a Ingolstadt, dove si presenta il Wolfsburg, non alla BayArena, dove il Leverkusen affronta il Darmstadt e nemmeno a Hannover, che ospita il Borussia Dortmund.
Zero punti e l‘ultimo posto in classifica condiviso con lo Stoccarda: Favre ha a disposizione un solo risultato e spera che la sosta sia servita almeno a fare piazza pulita dei cattivi pensieri. Di certo le assenze non gli mancano: agli infortunati Alvaro Dominguez, Herrmann (al suo posto Traoré) e Johnson si è aggiunto anche lo squalificato Xhaka. In compenso dopo 5 mesi Stanzl dovrebbe tornare nell’undici titolare
Di fronte un Amburgo che non sta poi tanto meglio: 3 punti in 3 partite e una lunga lista di assenti, a cominciare dal portiere Adler. Il tecnico Labbadia dovrebbe preferire ancora Müller a Gregoritsch in attacco, nonostante il giovane austriaco sia reduce da una tripletta con l’Under 21.
I bookies di Planetwin365 dicono ‘Gladbach e pagano a 1,67 l’1 contro il 5,30 del 2.
Domani tocca al Bayern Monaco, capolista a punteggio pieno, che all’Allianz riceve l‘Augusta in uno scontro che sulla carta non dovrebbe avere storia: Planetwin365 paga l’1 appena a 1,14 contro il 20,00 del 2. Guardiola deve nuovamente fare a meno di Robben, che si è infortunato con la nazionale olandese, oltre ai 3 centrali Badstuber, Benatia e Javi Martinez. Fuori anche il lungodegente Ribery. In attacco scalpita Mario Götze, tornato in gran forma dal doppio impegno con la nazionale: visto quanto sta bene, non è da escludere che il tecnico decida di arretrarlo nei 3 di centrocampo per non togliere dal tridente Douglas Costa. Confermato Xabi Alonso al centro della difesa.
Trasferta a Hannover per il Borussia Dortmund, che fin qui ha concesso agli avversari appena un gol. Tuchel deve decidere cosa fare con Reus: l’attaccante ha abbandonato il ritiro della nazionale dopo 2 giorni a causa di una frattura all’alluce, ma sembra in condizioni di andare quanto meno in panchina. Se non ce la facesse, il tecnico potrebbe dare una chance da titolare al nuovo arrivato Adnan Januzaj, che ha bene impressionato nell’amichevole di mercoledì contro S.Pauli. Si allunga lo stop di Erik Durm, che ieri è stato operato al ginocchio in artroscopia e ne avrà per altre 6 settimane. Conferma in vista sulla fascia destra per Matthias Ginter, fra i migliori di questo inizio di stagione.
Lunghissima la lista degli assenti dell’Hannover, che in attacco si affida a Sobiech.
Planetwin365 dice BVB e paga a 1,46 il 2 contro il 7,00 dell’1.
Trasferta in Baviera per il Wolfsburg vice campione in carica, che fa visita al neo promosso Ingolstadt (che ha comunque un solo punto in meno dei Lupi) nella prima partita del dopo Perisic-De Bruyn. Hecking deve fare a meno dell’infortunato Vierinha, ma dalla trequarti in su cala un poker d’assi formato da Draxler, Kruse, Caligiuri e Dost. Esordio al centro della difesa per il nuovo arrivato Dante, fra i pali torna Benaglio.
Soliti dubbi in attacco per Hasenhüttl, che deve anche sciogliere il ballottaggio fra Morales e Leckie.
Planetwin365 dice Wolfsburg e paga il 2 a 1,87 contro il 4,25 dell’1.
Impegno casalingo per il Bayer Leverkusen, che riceve il neo promosso Darmstadt. La sosta non ha restituito a Schmidt nessuno degli infortunati, così la formazione dovrebbe essere la stessa che 2 settimane fa ha fatto molto bene in Champions e molto male in casa del Bayern.
Poche speranze per il Darmstadt, che alla BayArena festeggerebbe un pareggio come una vittoria, considerando anche l’infortunio di Saller, che lascia libero un posto sulla trequarti. Possibile maglia da titolare per Caldirola al centro della difesa.
I bookies di Planetwin365 dicono Bayer e pagano l’1 appena a 1,25 contro il 13,82 del 2.
Prima volta senza Julian Draxler per lo Schalke 04, impegnato nella gara che chiude la giornata domenica alle 17.30. In casa contro lo splendido Magonza di questo inizio di stagione, deve dimostrare di non essere stato appeso al suo gioiellino. Breitenreiter deve capire se Höwedes sta abbastanza bene da tornare subito negli undici titolari o se piuttosto al suo posto giocherà ancora Matip. A centrocampo qualche dubbio per l’ex Bayern Höjbjerg, mentre l’altro golden boy, Meyer, dovrebbe partire ancora dalla panchina.
Al Magonza basterebbe giocare come ha fatto finora. Il tecnico Schmidt potrebbe cambiare qualcosa, ma non in attacco, dove sarà confermato Muto.
Planetwin365 dice Schalke e paga l’1 a 1,82 contro il 4,53 del 2.
