Planetwin365.news

Bundesliga 6a giornata: stasera Bayern-Wolfsburg

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Bundesliga 6a giornata: stasera Bayern-Wolfsburg

Parata di stelle all’Allianz, dove si sfidano prima e seconda in classifica. Il ‘Gladbach nel caos riceve l’Augusta, Schalke con l’Eintracht, Borussia Dortmund in trasferta a Hoffenheim

I campioni di Germania contro l’unica squadra che a un certo punto l’anno scorso ha fatto pensare di poter riaprire il campionato. Si gioca stasera all’Allianz Arena la gara clou della 6a giornata di Bundesliga, in campo nel turno infrasettimanale – o “settimana inglese”, come la chiamano in Germania. Bayern Monaco contro Wolfsburg, prima contro seconda, Guardiola contro Hecking, Müller contro Draxler: non mancano i duelli per il primo vero scontro diretto del campionato, che comunque non mette in discussione il primato dei bavaresi, visto che i Lupi sono lontani 4 punti. Domani tocca all’altra capolista, il Borussia Dortmund, atteso sul difficile campo dell’Hoffenheim.

Il Wolfsburg che si presenta stasera all’Allianz non è quello che ha balbettato nelle prime giornate: l’ultimo arrivato Draxler si è inserito immediatamente nel 4-2-3-1 di Hecking, tutto il resto continua a girare come l’anno scorso anche senza De Bruyn e Perisic. La squadra di Hecking arriva a Monaco per mettere fine alla serie perfetta del Bayern, che finora le ha vinte tutte concedendo agli avversari appena 2 gol.
Guardiola recupera in difesa Javi Martinez, ma lo spagnolo partirà dalla panchina, perché Alaba ha dato sufficienti garanzie come centrale e dunque sarà ancora lui a giocare accanto a Boateng. Rispetto alla gara vinta sabato a Darmstadt, rientra dal primo minuto Thomas Müller (a fargli posto sarà Mario Götze) che completerà il tridente con Lewandowski e Douglas Costa.
Hecking deve rinunciare agli infortunati Vieirinha, Casteels e Felipe. Il tecnico sembra orientato verso una formazione leggermente più equilibrata in attacco, dove Caligiuri dovrebbe essere preferito a Schürrle. In difesa, prima da avversario all’Allianz per il brasiliano Dante.
I bookies di Planetwin365 dicono Bayern con quote molto sbilanciate: 1,29 per l’1, addirittura 11,50 per il 2.

Sempre oggi il Werder Brema fa visita al Darmstadt per riprendere la marcia dopo l’inatteso ko contro l’Ingolstadt. Ancora lunga la lista degli assenti per Skripnik, che in attacco si affida alla fantasia del giovane Öztunali. Il Darmstadt viene dalla sconfitta con il Bayern e ha ancora qualche problema in difesa, dove il tecnico Schuster confermerà Caldirola.
Quote alte ed equilibrate per Planetwin365, che paga a 2,67 la vittoria del Darmstadt e a 2,75 quella del Werder, con un bel 3,30 per il pareggio.

Trasferta a Berlino per il bel Colonia di questo inizio di stagione. Reduce dal successo nel derby con il ‘Gladbach, la squadra di Stöger vuole confermarsi nelle zone alte della classifica – attualmente è quinta – contro un Hertha che deve risolvere un cronico problema in chiave realizzativa, con un attacco che ha segnato appena 5 gol. Tanti assenti per Dardai, visto che alla già lunga lista di infortunati si è aggiunto pure Brooks. Nel Colonia assente il solo Mavraj, in via di guarigione da un infortunio al ginocchio.
Planetwin365 dice Hertha e paga l’1 a 2,40 contro il 3,12 del Colonia.

Domani tocca all’altra capolista, il Borussia Dortmund, atteso sul difficile campo dell’Hoffenheim. Si svuota lentamente l’infermeria dei gialloneri, dove restano i lungodegenti Durm e Sahin, mentre Reus, in campo per pochi minuti nel finale della sfida con il Leverkusen, potrebbe tornare nell’undici titolare al posto di Hofmann.
L’Hoffenheim è squadra da non sottovalutare, perché a dispetto dei soli 4 punti in classifica, può contare su individualità importanti – dal centravanti Kevin Volland al nazionale Rudy fino a Edu Vargas – e soprattutto in casa può creare difficoltà a chiunque.
Planetwin365 dice BVB e paga il 2 a 1,46 contro il 7,35 dell’1.

Turno casalingo per lo Schalke, che pur senza dare spettacolo si è mantenuto al quarto posto in classifica. Contro l’Eintracht, il tecnico Breitenreiter dovrebbe lasciare inizialmente in panchina Sané, match-winner domenica scorsa, mentre sulla trequarti confermatissimo il gioiellino Meyer, che continua a distribuire assist.
Nell’Eintracht, reduce da uno 0-0, il tecnico Veh si affida in attacco alla coppia Seferovic-Castaignos.
Planetwin365 dice Schalke e paga l’1 a 1,80 contro il 4,45 del 2.

Impegno in casa anche per il Bayer Leverkusen, che ospita il Magonza per riscattare la brutta sconfitta di Dortmund. Nessun nuovo infortunato per Schmidt, che conferma in blocco la formazione del Signal Iduna Park – che poi era la stessa vittoriosa sul Bate Borisov – con Chicharito Hernandez accanto a Kiessling.
Il Magonza arriva alla BayArena sulle ali dell’entusiasmo per la grande rimonta di Hoffenheim e punta sull’uomo del momento, Yunus Malli.
Planetwin365 dice Bayer: 1,56 la quota per l’1, 6,45 quella per il 2.

Partita delicatissima a Moenchengladbach, dove il Borussia scende in campo ad appena 48 ore dal terremoto scatenato dalle dimissioni di Favre. La società sta cercando un nuovo tecnico e nel frattempo in panchina andrà Schubert, allenatore della formazione under 23. L’Augusta, 4 punti in 5 partite, sembrerebbe l’avversario ideale per mettere fine alla serie di sconfitte che per il Borussia dura da inizio stagione.
Planetwin365 ci crede e punta sul ‘Gladbach, con l’1 dato a 2,16 contro il 3,53 del 2.

Immagine2