Planetwin365.news

Bundesliga 7a giornata: Bayern a Magonza per la fuga

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Bundesliga 7a giornata: Bayern a Magonza per la fuga

Alla Coface Arena, Guardiola cerca l’allungo in testa alla classifica sul Borussia Dortmund, che domenica riceve il Darmstadt. Wolfsburg con l’Hannover, Schalke ad Amburgo, stasera apre Colonia-Ingolstadt

Esaurite le notti insonni da eccesso di Lewandowski, il Bayern Monaco si prepara alla trasferta di Magonza con l’obiettivo di arrivare allo scontro diretto di domenica 4 ottobre con il maggior distacco possibile sul Borussia Dortmund. Potrebbe muovere parecchio la classifica, la 7a giornata di Bundesliga, che di fatto mette in programma un solo scontro diretto, quello fra Stoccarda e Borussia Moenchengladbach, dove chi perde rischia di tornare in fondo alla classifica. In cerca di conferme Schalke e Bayer Leverkusen, impegnate in trasferta contro Amburgo e Werder, mentre il Wolfsburg riceve l’Hannover fanalino di coda.

La speranza di Guardiola è che Lewandowski si sia lasciato qualche gol anche per la trasferta di Magonza, dove domani il Bayern Monaco cerca l’allungo in testa alla classifica, dopo essere rimasto da solo in vetta a punteggio pieno grazie al pareggio del BVB. Oltre che dal solito attacco stellare, le buone notizie per il tecnico arrivano anche dalla difesa, che per la prima volta da un mese a questa parte, dovrebbe vedere titolari due centrali di ruolo: sempre out Benatia e Badstuber, è rientrato almeno Javi Martinez, che si prenderà il posto accanto a Boateng e lascerà che Alaba torni sulla fascia, con Bernat che partirà dalla panchina. Conferma in vista dal primo minuto per Mario Götze, fra i migliori contro il Wolfsburg.
Il Magonza deve riscattare la sconfitta di Leverkusen e ci proverà nel suo stadio, sperando in un nuoco exploit di Yunus Malli, autore di una tripletta una settimana fa.
planetwin365 punta sul Bayern e paga il 2 appena a 1,26 contro il 12,50 dell’1.

A caccia di un pronto riscatto dopo i 5 schiaffi presi all’Allianz, il Wolfsburg riceve il fanalino di coda Hannover, che fin qui ha raccolto un solo punto. Hecking deve fare a meno di Luiz Gustavo, il cui infortunio al ginocchio si è aggiunto a quelli di Felipe e Vierinha. Il tecnico dovrebbe comunque dare fiducia agli stessi undici di Monaco, preferendo ancora Caligiuri a Schürrle.
Lunga lista degli indisponibili per l’Hannover, che oltre agli infortunati deve fare a meno anche dello squalificato Bech. Il tecnico Frontzeck si affida al suo centravanti Sobiech, già capace di segnare 2 gol al Dortmund.
planetwin365 dice Wolfsburg e paga a 1,40 la vittoria dei Lupi contro l’8,20 del 2.

Trasferta al nord per lo Schalke 04, atteso sul difficile campo dell’Amburgo, ottimo sesto con appena 3 punti in meno della squadra di Breitenreiter. Il tecnico dovrebbe lasciare inizialmente in panchina Sané, a segno nelle ultime 2 partite, preferendogli di Santo accanto al solito Huntelaar. In difesa, Neustädter sarà ancora preferito a Höwedes, visto che Matip è diventato un intoccabile.
Labbadia conta molto sul fattore campo e prepara il solito 4-5-1 vestito da 4-2-3-1 con Ilicevic e Müller pronti a scalare per dare una mano al centrocampo. In attacco, fiducia a Lasogga.
Molto interessanti le quote di planetwin365, che paga a 2,89 la vittoria dell’Amburgo e a 2,51 quella dello Schalke, con un bel 3,38 per il pareggio.

Impegno in trasferta anche per il Bayer Leverkusen, che a Brema cercherà di dare seguito alla vittoria sul Magonza contro un Werder reduce da 2 ko consecutivi. Il tecnico degli anseatici Skripnik è sempre alle prese con una lunghissima lista di assenti, inclusi gli squalificati Bartels e Bargfrede. Possibile un turno di riposo per il gioiellino Öztunali in favore di Fritz.
Infermeria sempre piena nel Bayer, con Roger Schmidt che dovrà anche buttare un occhio alla trasferta di Champions in casa del Barcellona, in programma martedì. Almeno nell’undici di partenza, però, non è previsto grande turnover, anche se a partita in corso qualche minuto potrebbe essere risparmiato a Bellarabi e soprattutto a Calhanoglu. In avanti, ancora Hernandez accanto a Kiessling.
planetwin365 dice Leverkusen e paga a 2,00 il segno 2 contro il 3,93 dell’1.

Sfida delicata alla Mercedes-Benz Arena, dove lo Stoccarda riceve il Borussia Moenchengladbach. Lo shock delle dimissioni di Favre ha prodotto quello che forse lo stesso ex tecnico si augurava: la squadra è ripartita, ha fatto 4 gol all’Augusta e si è tolta dall’ultimo posto in classifica. Ora, la trasferta di Stoccarda sa di prova del nove per verificare se la guarigione è davvero vicina o se si è trattato di un episodio. L’avversaria darà battaglia, anche perché i punti in classifica sono gli stessi e chi perde rischia di scivolare nuovamente verso il fondo.
Schubert, tecnico ad interim promosso dall’under 23 fino a nuovo ordine, dovrebbe fare qualche cambio nell’undici titolare, con l’inserimento di Stindl accanto a Raffael in attacco. Ne avrà per diverse settimane Stranzl, alle prese con una frattura alla zigomo.
Lo Stoccarda ha tutto da perdere, anche se la posizione del tecnico Zorniger non è mai stata in discussione.
planetwin365 dice Stoccarda e paga l’1 a 2,17 contro il 3,40 del 2.

Domenica chiude la giornata il posticipo delle 17.30 fra Borussia Dortmund e il neo promosso Darmstadt, fra le sorprese della stagione fin qui. A Hoffenheim i gialloneri hanno lasciato per strada i primi 2 punti del loro campionato e sono tornati a casa con parecchi rimpianti e qualche malumore per le occasioni sprecate. Per rimettersi immediatamente in carreggiata, non si può sbagliare contro il Darmstadt: Tuchel riproporrà dal primo minuto Marco Reus, che ha bisogno di minuti dopo le 2 settimane di stop per infortunio, così come Mkhitaryan, che sarà preferito a Hofmann.
Nel Darmstadt, il tecnico Schuster punta ancora su Wagner, match-winner contro il Brema con una doppietta.
planetwin365 dice BVB e paga l’1 appena a 1,14 contro il 21,50 del 2.

Stasera la giornata si apre con l’anticipo fra Colonia e Ingolstadt.

I miei consigli:
1. Pareggio fra Amburgo e Schalke (3,38)
2. L’Ingolstadt vincerà o pareggerà a Colonia (1,80)
3. L’under in Augusta-Hoffenheim (2,10)

Immagine2