Planetwin365.news

Bundesliga 8a giornata: il clou è Bayern-Borussia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Bundesliga 8a giornata: il clou è Bayern-Borussia

Domenica all’Allianz arriva il Dortmund, secondo a -4 dai bavaresi, con il grande ex Lewandowski pronto a colpire ancora. Wolfsburg in trasferta a Moenchengladbach, stasera apre Darmstadt-Magonza

Il meglio sta alla fine. Si gioca in posticipo domenicale alle 17.30 la sfida dell’Allianz fra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, clou dell’8a giornata di Bundesliga e scontro diretto fra le prime 2 in classifica, anche se la posta in gioco è molto più alta per i gialloneri, che in caso di sconfitta o pareggio potrebbero venire scavalcati dai rivali dello Schalke. La squadra di Breitenreiter scenderà in campo 2 ore prima del BVB contro il Colonia, mentre il Wolfsburg è impegnato domani in trasferta sul campo del redivivo ‘Gladbach. Turno casalingo per il Leverkusen contro l’Augusta, questa sera apre l’anticipo fra Darmstadt e Magonza.

Si fosse giocato 2 settimane fa, i pronostici per la sfida dell’Allianz sarebbero stati favorevoli al Bayern ma non completamente sbilanciati: le 2 squadre avevano gli stessi punti e addirittura il BVB era avanti per la migliore differenza reti. Il ciclone Lewandowski e i 2 pareggi consecutivi del Borussia hanno invece riscritto la storia – almeno quella della vigilia – di una partita in cui a questo punto ha tutto da perdere il Dortmund, che arriva all’Allianz con appena un punto di vantaggio sul terzo posto, occupato dagli odiati rivali dello Schalke. Il Bayern se la ride dall’alto del suo +4: la squadra di Guardiola, che dopo la goleada di Champions si è concessa la tradizionale giornata all’Oktoberfest, scoppia di salute, nonostante le pesanti assenze che hanno costretto il tecnico a ridisegnare la difesa e in parte anche l’attacco. Anche per domenica Pep dovrà fare a meno di Benatia e molto probabilmente anche di Vidal, alle prese con un problema al ginocchio. Probabile che accanto a Boateng al centro della difesa ci sia ancora Alaba – l’alternativa è Javi Martinez -, con il rientro fra i titolari di Juan Bernat. A centrocampo Xabi Alonso e Thiago, con Götze che sembra aver convinto Guardiola a dargli un posto da titolare insieme a Douglas Costa e Müller alle spalle di Lewandowski.
Il Borussia arriva a Monaco col fiato corto: un po’ per i 2 pareggi consecutivi che hanno fatto abbastanza arrabbiare Tuchel per il modo in cui sono venuti, un po’ per i postumi della trasferta a Salonicco, dove la squadra ha giocato (e nuovamente pareggiato) soltanto ieri sera. Poco tempo per recuperare, anche per questo il tecnico aveva lasciato a casa 6 titolari, pronti a tornare in campo dal primo minuto a Monaco. Unico dubbio potrebbe essere il ballottaggio fra Mkhitaryan e Hofmann, perché partire con 4 giocatori offensivi potrebbe essere un po’ troppo contro una squadra come il Bayern.
planetwin365 dice Bayern e paga l’1 a 1,51 contro il 6,52 del 2 e il 4,45 del pareggio.

Senza conoscere ancora il risultato del BVB, alle 15.30 di domenica, lo Schalke scende in campo in casa per l’operazione sorpasso. Reduci dalla goleada di Europa League e da 3 vittorie consecutive in campionato, gli uomini di Breitenreiter ricevono in Colonia in una partita da non sbagliare. Per il tecnico sarà difficile tenere in panchina il giovane Sané, uomo del momento fra assist e gol, che dovrebbe essere schierato sulla trequarti al posto di di Santo.
Il Colonia viene dal pareggio interno con il Darmstadt e arriva a Gelsenkirchen con la squadra al completo. Probabile il rientro fra i titolari del fantasista Bittencourt.
I bookies di planetwin365 dicono Schalke e pagano l’1 a 1,78 contro il 4,71 del 2.

Seconda trasferta della settimana per il Wolfsburg, che dopo essere tornato sconfitto da Manchester, cerca riscatto in casa del redivivo Borussia Moenchengladbach. La squadra di Hecking ha raccolto fin qui risultati altalenanti e la scorsa settimana si è addirittura fatto fermare in casa dal fanalino di coda Hannover. Al Borussia Park il tecnico dovrà ancora fare a meno degli infortunati Felipe e Luiz Gustavo e dovrebbe ancora una volta preferire Caligiuri a Schürrle sulla trequarti.
Il ‘Gladbach, reduce da 2 successi in Bundesliga dopo le dimissioni di Favre, sarà senza gli infortunati Sommer e Stranzl e il tecnico Schubert dovrebbe fare qualche cambio dopo la brutta sconfitta di Champions contro il City: pronti Wendt e Jantschke sulle fasce.
planetwin365 lascia le quote in equilibrio praticamente perfetto: 2,67 la quota per la vittoria del Wolfsburg, 2,69 quella per il Borussia.

Turno casalingo per il Bayer Leverkusen, che domenica alla BayArena affronta l’Augusta, in contemporanea con la super sfida di Monaco. Reduce dalla beffa di Barcellona, il tecnico Schmidt prepara un turnover light, con Mehemedi che dovrebbe essere preferito a Hernandez accanto a Kiessling.
L’Augusta è uscito con le ossa rotte dalla gara interna di Europa League contro il Partizan, ha ancora l’infermeria pienissima e difficilmente il tecnico Weinzierl potrà permettersi qualche cambio.
planetwin365 dice Bayer: l’1 è dato a 1,39 contro l’8,40 del 2.

Stasera la giornata si apre con l’anticipo fra Darmstadt e Magonza. I Gigli sono la sorpresa di questo inizio di stagione e dopo il pareggio insperato strappato a Dortmund, sognano una notte in zona Europa League. Schuster deve risolvere un paio di dubbi di formazione: se far giocare o meno Niemeyer, reduce da una frattura al naso, se rischiare o meno Gondorf.
Nel Magonza i dubbi di Schmidt sono invece di natura tattica, perché l’inserimento di un dribblomane come De Blasis aggiungerebbe imprevedibilità, ma forse toglierebbe qualcosa in fase di non possesso.
planetwin365 lascia le quote alte e punta sul Magonza, con il 2 dato a 2,46 contro il 3,02 dell’1.

I miei consigli:
1. Sia ‘Gladbach sia Wolfsburg segneranno almeno un gol (1,63)
2. L’Ingolstadt batte il Francoforte (2,62)
3. Pareggio nel derby fra Hoffenheim e Stoccarda (3,45)

Immagine2