L’attaccante del Bologna e l’ex capitano del Milan non trovano più spazio nelle scelte dei rispettivi allenatori. Sembrano ormai pronti a lasciare, così come Lapadula che non è riuscito a lasciare un segno in questa stagione nel Genoa
Nel periodo in cui la Serie A riposa per la sosta post festiva, a tenere banco tra gli addetti ai lavori e ai tifosi ci pensa la sessione invernale di calciomercato. Dopo la sperimentale formula di chiusura contemporanea alla ripresa dei campionati, si è deciso di tornare al passato con la conclusione delle trattative fissata al 31 gennaio. planetwin365 vi offre la possibilità di puntare sull’eventuale cambio di casacca di una lista di calciatori di Serie A e dei campionati esteri al centro delle chiacchiere di mercato.
Tra i più probabili a partire il bookmaker inserisce Mattia Destro e Riccardo Montolivo. Entrambi sembrano non trovare più spazio nei moduli dei rispettivi allenatori; l’attaccante non gioca titolare da settembre e nello scarso minutaggio effetuato non è ancora riuscito a segnare. Il centrocampista, ex capitano del Milan, non ha mai varcato la soglia del rettangolo verde in questa stagione. Il loro addio alle attuali squadre sembra assai scontato: il cambio di Destro è bancato a 1,35, quota simile a 1,33 per Montolivo che però ha manifestato apertamente la sua volontà di restare a Milanello. Vedremo quale sarà la decisione finale della società guidata dal Fondo Elliott.
Diversa la situazione del suo compagno di squadra Calhanoglu: il turco sembrava destinato a tornare in Bundesliga tra le fila del Lipsia, che però ha smentito l’interesse. Il trequartista è una pedina importante per Gattuso, per questo i pronostici di planetwin365 confidano maggiormente nella sua permanenza (quota a 1,22). Con la valigia in mano sembra anche Gianluca Lapadula, praticamente inutilizzato prima da Juric e ora da Prandelli. Il suo saluto alla Genova rossoblu è dato solamente a 1,28, probabilmente in direzione di una formazione di cadetteria per ritrovare un posto certo nell’undici iniziale.
Se lo scorso anno sembrava in procinto di raggiungere il Chelsea nel mercato di gennaio, Edin Dzeko dovrebbe restare saldamente alla corte di James Pallotta (mancata partenza a 1,06). Spesso oggetto di rumours è Domenico Berardi, il gioiellino del Sassuolo che sta riemergendo dopo un lungo periodo di difficoltà. Il club neroverde chiede 35 milioni per il suo trasferimento: chi sarà disposto a sborsarli? Secondo le quote di planetwin365 (partenza a 4,35) sembra destinato a restare per aiutare la squadra a raggiungere una tranquilla salvezza.
