Planetwin365.news

Inter a un passo da Lavezzi, Rigoni al Genoa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Inter a un passo da Lavezzi, Rigoni al Genoa

Mancini incontra il Pocho a Doha e vuole anche Zabaleta. Il Frosinone prende Kragl, Lazio su De Maio

La notizia del giorno è senz’altro il ritorno di fiamma dell’Inter per Lavezzi. Il giocatore cercato dai nerazzurri in estate è fuori dai progetti del PSG e Blanc lo vede pochissimo avendolo impiegato solo 417 minuti da inizio campionato. Il Pocho è un chiodo fisso di Mancini che per portare in nerazzurro l’attaccante argentino avrebbe fissato un incontro a Doha in Qatar con il giocatore dal momento che l’Inter giocherà domani un amichevole con i parigini e la formazione di Blanc è in Medio Oriente per preparare l’esordio in Coppa di Francia con il Wasquehal in programma il prossimo 3 gennaio. In difesa con le probabili partenze di Santon e Montoya l’Inter vorrebbe acquistare esterno basso. Tra i papabili per il trasferimento in nerazzurro ci sarebbe Zabaleta del Manchester City già pupillo di Mancini all’epoca dei trionfi inglesi.

Intanto il Genoa si è dato ufficialmente da fare sul mercato chiudendo l’acquisto di Luca Rigoni arrivato ieri in tarda serata. L’ex Palermo, messo fuori rosa da Zamparini, ha firmato un contratto di due anni e mezzo mentre il grifo ha versato nelle casse rosanere 500mila euro per il cartellino. Anche il Frosinone non ha perso tempo e in vista della lotta per non retrocedere ha ingaggiato, dal club austriaco del Ried, l’esterno sinistro classe ’90 Oliver Kragl

Non è più una voce di mercato quella che vede Sebastian De Maio in partenza da Genoa e vicinissimo alla Lazio. Questa mattina il club biancoceleste avrebbe inoltrato un’offerta a Preziosi per acquistare a titolo definitivo il cartellino del giocatore valutato 3,5. Nell’affare che porterebbe il difensore classe ’87 a Roma sarebbe inserito anche Santiago Gentiletti che andrebbe a rimpiazzare la partenza del francese di origine italiana. Piace anche Kurt Zouma del Chelsea anche perchè Pioli ha bisogno di un pezzo da novanta al centro della difesa per sopperire all’assenza dell’infortunato De Vrij, fuori fino a fine stagione. Intanto sempre in casa Lazio si parla del possibile innesto di un nuovo portiere. Lovre Kalinic dell’Hajduk Spalato è l’indiziato numero uno per la sostituzione di Marchetti o Berisha (uno dei due dovrebbe lasciare Roma nella finestra di mercato invernale).

La Roma è in contatto invece con Adriano. Sabatini vorrebbe arrivare all’esterno del Barcellona con la formula del prestito secco ma Bartomeu vorrebbe una contropartita in denaro dai giallorossi (tra i 4 e i cinque milioni di euro). Per un difensore che potrebbe arrivare un altro è in procinto di salutare: Ashley Cole potrebbe trasferirsi nell’MLS, interessate al cartellino del giocatore ci sarebbero i LA Galaxy.  La Sampdoria è una delle squadre più attive sul mercato. Il club di Ferrero dopo l’acquisto di Ricky Alvarez avrebbe instaurato contatti concreti con l’Inter per l’acquisto di Dodò. L’esterno difensivo brasiliano piace molto a Montella ma anche  Strinic e Pasqual sarebbero nella lista dei desideri del nuovo tecnico doriano. Intanto a Napoli si lavora alacremente per portare in azzurro André Gomes. Il club partenopeo è diretto contatto con l’agente del giocatore Jorge Mendes, l’affare potrebbe costare caro a De Laurentis visto che il Valencia ha acquistato il giocatore per 15 milioni di euro e i taronges avrebbero fissato la clausola rescissoria del giocatore a 100 milioni. Meno dispendioso per la mediana della formazione partenopea potrebbe essere Henriksen, giocatore norvegese dell’Az Alkmaar valutato 7 milioni di euro che piace parecchio a Sarri.

Intanto al Milan si lavora sia in entrata che in uscita: si cerca il grande nome per puntellare il centrocampo di Mihajlovic (ieri si parlava di Candreva della Lazio) ma intanto diversi gregari potrebbero salutare Milanello. Nella lista dei possibili partenti ci sarebbero infatti Andrea Poli, Nigel De Jong, Josè Mauri e Antonio Nocerino, ricambi di lusso che fanno gola a diversi club di Serie A.