Planetwin365.news

Cannonieri Champions League: a Messi serve un gol

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Cannonieri Champions League: a Messi serve un gol

La pulce con 10 reti segnate è in testa insieme a Ronaldo, segue Neymar con 9 reti e Tevez che può raggiungere la vetta con una tripletta

Sabato prossimo all’Olympiastadion di Berlino la Juventus affronterà il Barcellona nella finale dell’edizione 2014/2015 della Champions League. Insieme alla Coppa, in palio c’è il titolo di capocannoniere che vede coinvolti ancora 5 giocatori e il favorito per la vittoria è Lionel Messi. L’argentino è stato da poco protagonista della vittoria del Barça nella finale di Coppa del Re con l’Athletic Bilbao, avendo segnato un gol d’antologia celebrato a livello internazionale, e ora punta alla Coppa dalle grandi orecchie e al titolo di miglior marcatore del torneo. Con 10 reti segnate in 12 partite di Champions la pulce condivide il primo gradino del podio con Cristiano Ronaldo che uscito in semifinale con la Juventus non potrà migliorare il suo bottino di reti. Messi ha conquistato il riconoscimento di miglior marcatore del torneo in 4 occasioni, dal 2009 al 2012, e segnando anche sabato sera potrebbe mettersi in tasca il quinto titolo personale, superando Gerd Muller (fermo con lui a quota 4) e diventando il miglior marcatore della storia in Champions (al momento ha segnato 77 gol in 98 presenze a pari con Ronaldo che però li ha segnati in 115 presenze). Un successo di questo tipo, che andrebbe a sugellare una stagione fantastica con uno storico triplete in caso di vittoria sabato, sarebbe il viatico per il pallone d’oro ammesso che il suo compagno di squadra Neymar non decida di rompergli le uova nel paniere mettendo a segno una doppietta (il brasiliano è fermo a quota 9).

Per i quotisti di PlanetWin365 sarà Messi in ogni caso a laurearsi capocannoniere del torneo in testa nel palinsesto a 1,46, davanti a Ronaldo a 4,00 e Neymar a 6,00. Difficile ipotizzare che Tevez, fermo a quota 7, possa raggiungere gli altri contendenti,  dovrebbe segnare una tripletta e per questo è offerto leader della classifica cannonieri a 201,00; lontano anche Suarez a 301,00 fermo a quota 6 gol. 

 

Schermata 2015-06-02 alle 15.05.24

Di seguito le quote in semifinale:
Quote