Planetwin365.news

Champions League: arriva il Porto, Bayern con le spalle al muro

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League: arriva il Porto, Bayern con le spalle al muro

Stasera all’Allianz il secondo atto fra Guardiola e Lopetegui, dopo il 3-1 dei portoghesi all’andata. Pep alza la posta: “Solo il triplete sarebbe abbastanza”

Una pressione così alta a Monaco non si registrava da un bel po’. Pressione salita di giorno in giorno dalla disfatta di una settimana fa a Oporto fino a oggi che finalmente si gioca, Allianz tutto esaurito per spingere il Bayern al 2-0, risultato minimo necessario per ribaltare il 3-1 del Porto e prendersi la semifinale di Champions League.

E’ successo più o meno di tutto, in questa settimana, dal duro confronto fra Guardiola e l’ormai ex medico storico che si è poi dimesso, la conferenza stampa in cui Pep si assumeva la completa responsabilità per le sorti della squadra e adesso il proclama che sa di sfida a se stesso: “Soltanto il triplete sarebbe abbastanza”. Il campionato potrebbe andare in bacheca già il prossimo weekend, per la finale di Coppa di Germania c’è da battere il Borussia e il Bayern quest’anno ci è già riuscito 2 volte, quanto alla Champions, lì i giochi sono decisamente più duri. Il Porto di Lopetegui, dopo l’imbarazzate facilità con cui ha fatto l’impresa all’andata, non ha alcuna voglia di fermarsi sul più bello.

L’emergenza infortunati in casa Bayern è rientrata solo in minima parte: sicuri assenti Robben, Alaba e Benatia (oltre ai lungodegenti Javi Martinez e Starke), rientra Schweinstiger, che ha superato la gastroenterite, mentre rimane in forte dubbio Ribery: “Ieri la mia sensazione era che non avrebbe giocato – ha detto Guardiola – ma staremo a vedere. Non ci sarebbe da stupirsi più di tanto se alla fine il francese fosse in campo dal primo minuto. In difesa Badstuber dovrebbe prendere il posto di Dante accanto a Boateng, mentre in mezzo è ballottaggio fra Schweinsteiger e Thiago Alcantara.
Quanto a Lopetegui, sono 2 le pesanti assenze per squalifica cui il tecnico deve far fronte, Sandro e Danilo, mentre Tello è ancora ai box per infortunio. Regolarmente in campo Jackson Martinez.

I bookies di Planetwin365 dicono Bayern e pagano a 1,35 il segno 1.

Immagine2