Senza Modric, Bale e Benzema, i Blancos affrontano stasera al Bernabeu i rivali dell’Atletico, mai battuti quest’anno. Kroos provoca: “Loro bravi a pressare gli arbitri”
Real-Atletico, ancora voi. L’ennesimo capitolo del duello infinito fra le 2 sponde di Madrid, in programma stasera al Bernabeu, sarà privo di 3 dei suoi protagonisti più attesi: l’infausta vittoria di sabato contro il Malaga ha lasciato ad Ancelotti 3 infortunati illustri, Bale, Benzema e soprattutto Modric. Il croato è quello più difficile da sostituire, anche perché era dal momento del suo rientro dall’infortunio di novembre che il Real Madrid aveva ricominciato a girare. L’Atletico farà la sua solita partita, sperando di spuntarla – per passare gli basterebbe anche un pareggio con gol – anche nell’ottavo derby stagionale.
Ancelotti ha i suoi problemi di formazione da risolvere: il doppio forfait in attacco lo costringe a tornare al 4-4-2, con il Chicharito Hernandez accanto a Cristiano. I dubbi sono su chi andrà a sostituire Modric in mezzo al campo, perché con Isco dirottato a sinistra, per il posto in regia accanto al solito Kroos sono in 5 a giocarsi una maglia: Illarramendi, Lucas Silva, Khedira più Pepe e Sergio Ramos, per quella teoria del centrale di difesa avanzato per arginare la ferocia dei centrocampisti di Simeone, già sperimentata nel disastroso derby di Liga al Calderon. Al momento il favorito è il tedesco, ma non sono da escludere sorprese. “Loro bravi nel pressing? Sì, sull’arbitro – attacca Toni Kroos in conferenza stampa – e anche a buttarla in rissa”.
Loro, l’Atletico, di problemi di formazione non ne hanno, fatta salva una ricaduta di Mandzukic con il suo problema alla caviglia (ma chi l’ha visto allenarsi assicura che sta bene). In caso di ko dell’ultimo minuto è pronto Raul Garcia, che al Real ha fatto male quanto il croato. Possibile sorpresa, l’inserimento di Saul al posto di Gabi.
I bookies di Planetwin365 dicono Real Madrid e pagano l’1 a 1,86 contro il 4,53 del 2.
