Planetwin365.news

Champions League girone A: esordio facile per PSG e Real

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Champions League girone A: esordio facile per PSG e Real

I parigini ospitano in casa il Malmö di Ibrahimovic mentre il Real al Bernabeu se la vedrà con gli ucraini dello Shakhtar

Nel Girone A l’urna di Montecarlo ha messo insieme 4 squadre che non si sono mai affrontate precedentemente in Champions League. Questa sera pertanto PSG-Malmö e Real Madrid-Shakhtar Donetsk saranno due sfide inedite. 

Al Parc des Princes arriva la formazione svedese che ha dato i natali calcistici a Zlatan Ibrahimovic leader dell’attacco parigino. Dopo il pareggio casalingo in campionato con il Bordeaux, che ha posto fine ad una striscia di 13 vittorie consecutive (4 in questa stagione), Blanc vuole iniziare con il piede giusto in Coppa e lanciare un messaggio chiaro al Real principale contendente per il primo posto nel Gruppo A. Una mission impossible, o quasi, invece per gli ospiti che arrivano a Parigi con l’idea di limitare i danni e con la prospettiva di migliorare il risultato del girone dello scorso anno concluso all’ultimo posto con solo 3 punti conquistati in 6 partite. La squadra del tecnico norvegese Hareide punterà sulle invenzioni del capitano Markus Rosenberg, attaccante classe ’82, per cercare di sbloccare la partita in questa difficile trasferta per far bene in Europa e riscattare un’annata arida di soddisfazioni quando a 7 giornate dal termine del campionato svedese si trovano solo in quinta posizione. Per quanto riguarda le probabili formazioni Blanc dovrebbe schierare i titolare con l’unico dubbio sul portiere con Sirigu che potrebbe sfilare all’ultimo il posto a Trapp autore di 2 papere clamorose che hanno pregiudicato la vittoria con il Bordeaux; anche Hareide cercherà di mettere in campo il suo undici migliore. Naturalmente strafavoriti per la vittoria sono i padroni di casa che almeno sulla carta dovrebbero fare mambassa degli svedesi con l’1 a 1,13 contro il 2 offerto a 24,90 (il divario di quota più ampio nel palinsesto di questa prima giornata di Champions League). 

Le probabili formazioni:
PSG (4-3-3): Sirigu; Aurier, David Luiz, Thiago Silva, Maxwell; Thiago Motta, Verratti, Matuidi; Cavani, Di Maria, Ibrahimovic. All.: Blanc.
Malmö (4-2-3-1): Wiland; Yotun, Tinnerholm, Bengtsson, Arnason; Adu, Lewicki; Djurdjic, Rodic, Berget; Rosenberg. All.: Hareide.

Dopo il 6-0 esterno con l’Espanyol che ha visto Cristiano Ronaldo ritrovare alla grande la via del gol avendo messo a segno 5 reti contro i catalani, il Real Madrid di Benitez vuole inaugurare nel migliore dei modi la stagione europea al Bernabeu. I Blancos non si nascondono dietro un dito e puntano chiaramente all’undecima. Il tecnico spagnolo è uno specialista delle Coppe e potrebbe riscattarsi riportando i galacticos sul tetto d’Europa togliendo così dalla testa dei tifosi di fede madridista i successi della gestione Ancelotti. Battere lo Shakhtar non dovrebbe essere poi così complicato anche perchè Lucescu ha perso nel mercato estivo tre pedine fondamentali come Luiz Adriano, Douglas Costa e Fernando nonostante il tecnico rumeno abbia con gli ucraini la reputazione di essere un guastafeste dei gironi della Champions. Per quanto riguarda i blancos Benitez potrebbe concedere un turno di riposo a Sergio Ramos dopo i problemi fisici riscontrati con l’Espanyol (al suo posto è pronto Varane) mentre Kroos dovrebbe partire titolare al posto di Casemiro. Lucescu invece non ha giocatori indisponibili e conta di schierare il suo undici migliore per cercare di mettere i bastoni fra le ruote ad una delle formazioni più forti del mondo. Anche in questo caso i padroni di casa vincono la partita delle quote con l’1 che viaggia a 1,19 contro i 13,30 dell’improbabile 2.

Le probabili formazioni:
Real Madrid (4-2-3-1): Navas; Carvajal, Varane, Pepe, Marcelo; Kroos, Modric; Ronaldo, Isco, Bale; Benzema. All.: Benitez.
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Azevedo, Rakitsky, Kryvtsov, Srna; Fred, Stepanenko; Taison, Texeira, Marlos; Gladkyj. All.: Lucescu.

Di seguito tutte le quote:
Immagine2