Planetwin365.news

Champions League girone B: United in Olanda, Wolfsburg col CSKA

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League girone B: United in Olanda, Wolfsburg col CSKA

Esordio “casalingo” per Van Gaal, che affronta il PSV Eindhoven senza l’infortunato Rooney. A sei anni dall’ultima partecipazione, i Lupi ripartono ospitando i russi

Sa molto di ritorno a casa, il debutto in Champions League del Manchester United. Un po’ perché i Red Devils tornano a giocare nella massima competizione europea dopo un anno di assenza, un po’ perché la prima giornata li porta nell’Olanda di Louis van Gaal: avversario, il PSV Eindhoven, vincitore della scorsa Eredivisie e al momento quarto in classifica. Il più atteso di tutti non può che essere Memphis Depay, arrivato in estate proprio dal PSV, alla prima da ex in quello che è stato il suo stadio per 4 stagioni.

Per il Manchester non poteva esserci modo migliore di arrivare alla Champions del 3-1 sul Liverpool di sabato scorso, ottenuto nonostante l’assenza per infortunio di capitan Rooney. Assenza che si prolungherà anche a Eindhoven, visto che il guaio al bicipite femorale accusato dall’attaccante al ritorno dalla nazionale gli ha impedito di prendere parte alla trasferta. Al suo posto giocherà ancora Fellaini, con Herrera, Mata e Memphis Depay in appoggio. Proprio l’ex PSV è stato fin qui il grande trascinatore dello United in Champions, con 2 gol nel preliminare con il Bruges. A centrocampo, Carrick sarà ancora preferito a Schneiderlin accanto a Schweinsteiger, mentre al centro della difesa sarà confermato l’altro olandese della squadra, Daley Blind, accanto a Chris Smalling. Solo panchina, almeno inizialmente, per il nuovo eroe di Old Trafford, il 19enne Martial. Fra i pali ci sarà De Gea.
Il tecnico del PSV Phillip Cocu deve fare a meno degli infortunati Willems, Jozefzoon, Koch e Maher. Un occhio di riguardo per Depay, 22 reti lo scorso anno con la maglia del PSV: “E’ un giocatore verticale, che ama giocare sempre fronte alla porta”.
Planetwin365 dice Manchester United e paga a 2,18 il 2 contro il 3,48 dell’1 e il 3,40 del pareggio.

Dopo 6 anni, il Wolfsburg torna a giocare la Champions affrontando in casa i russi del CSKA Mosca. I Lupi vengono dallo 0-0 di Ingolstadt in campionato e sanno che quella di stasera è una partita da vincere a tutti i costi, visto che sulla carta è l’impegno meno complicato del girone. Il Wolfasburg e la Champions si erano lasciati proprio con una sfida con il CSKA, vinta dai tedeschi per 3-1 grazie alla tripletta di Grafite. Gli unici a ricordarselo sono il portiere e capitano Diego Benaglio – tornato titolare visto l’infortunio di Casteels – e Marcel Schäfer: “Il risultato di allora ci andrebbe benissimo”, ha detto Benaglio nella conferenza stampa della vigilia. Dieter Hecking sa che adesso lo aspetta il salto di qualità e si prepara a schierare tutti i suoi pezzi migliori, a cominciare dall’ultimo arrivato, Julian Draxler, un po’ in ombra al debutto in campionato. In dubbio Vieirinha, alle prese con un problema muscolare.
Il CSKA si affida al ritrovato Doumbia, che ha trascinato i russi nella grande rimonta nel preliminare contro lo Sporting CP. Recuperato anche Eremenko.
Planetwin365 punta sul Wolfsburg e paga a 1,88 la vittoria dei Lupi contro il 4,20 del 2.

Immagine2