Dopo la sfida negli ottavi della scorsa Europa League, gli andalusi ritrovano la squadra di Favre, volata in Spagna per mettere fine a un avvio di stagione da incubo. Emery si affida a Llorente
L’ultima volta che si sono incontrate, Siviglia e Borussia Moenchengladbach hanno dato vita a 2 partite spettacolari e tiratissime. Erano gli ottavi di Europa League, sono passati 7 mesi e le squadre di oggi somigliano ben poco a quelle di allora. Il Siviglia, quinta squadra spagnola in Champions grazie al trionfo in Europa League, ha raccolto appena 2 punti nelle prime 3 giornate di Liga, con un solo gol segnato e una brutta sconfitta in casa con l’Atletico. Peggio ancora ha fatto il Borussia, che delle prime 4 gare di Bundesliga non ne ha vinta neanche una, infilando il peggior avvio di stagione della sua pluricentenaria storia. Per questo quella di stasera può essere la partita della svolta tanto per gli andalusi quanto per i tedeschi: chi vince allenta la crisi, chi perde sprofonda.
Lo sanno bene i due allenatori, fin qui mai messi in discussione. Unai Emery chiede ai suoi concentrazione e assicura che “non siamo venuti in Champions per fare i turisti”. Il tecnico sa che la sua squadra, stravolta dal mercato, deve ancora trovare il giusto affiatamento, specie in termini di ritmo. Questa sera si affiderà ancora a Fernando Llorente al centro dell’attacco, con Vitolo, Banega e Reyes in appoggio, mentre a centrocampo partirà dal primo minuto l’atteso Konoplyanka, tenuto a riposo contro il Levante. Problemi in difesa, dove la contemporanea assenza di Rami, Pareja e Carriço costringerà il tecnico a schierare l’inedita coppia Kolo-Andreolli.
Anche Favre ha i suoi problemi. Oltre al suo uomo migliore, lo squalificato Xhaka, deve fare a meno anche degli infortunati Dominguez, Stranzl, Johnson e Herrmann. “Ci serve coraggio”, ha ammesso il portiere Sommer. Di certo una sconfitta aggraverebbe una crisi di gioco e risultati già nerissima.
Planetwin365 dice Siviglia e paga l’1 a 1,59 contro il 5,95 del 2.
