Planetwin365.news

Champions League girone F: Bayern al Pireo, Arsenal a Zagabria

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League girone F: Bayern al Pireo, Arsenal a Zagabria

Riparte dalla tana dell’Olympiacos la rincorsa al triplete della squadra di Guardiola, che recupera Götze. Gunners in trasferta in casa della Dinamo

Operazione triplete, tentativo numero 3. La rincorsa alla stagione pigliatutto per il Bayern comincia ufficialmente stasera al Pireo, dove i campioni di Germania affrontano i campioni di Grecia dell’Olympiacos, in una partita dai fortissimi risvolti politici. Il tecnico sa che probabilmente questa è l’ultima occasione che ha di ripetere sulla panchina bavarese quanto fatto su quella del Barcellona – il prossimo anno lo aspettano al City – e allora meglio cominciare bene. Anche perché l’Olympiacos non è quello di una volta e a fare paura è più l’atmosfera che la squadra di Marco Silva.

Sull’aereo partito ieri per Atene, è salito anche Mario Götze, in forma smagliante nelle partite di qualificazione europea con la nazionale, ma costretto a saltare il derby bavarese con l’Augusta di sabato scorso per un piccolo problema muscolare. Da capire se Guardiola vorrà rischiarlo o meno dal primo minuto, considerando che l’emergenza in difesa, dove mancano sempre Benatia, Javi Martinez e Badstuber, lo costringerà ancora una volta ad arretrare Xabi Alonso e rimettere Lahm a fare il terzino, con conseguenti 2 posti liberi a centrocampo. Certo di una maglia Thiago Alcantara, è da capire chi completerà il terzetto insieme a Vidal. Sempre fuori Robben, così come Ribery, per il quale si teme uno stop ben oltre il 2015.
L’Olympiacos ha poche carte da giocarsi oltre a quella del suo pubblico e dell’esperienza di Esteban Cambiasso.
I bookies di Planetwin365 dicono Bayern e pagano il 2 a 1,43 contro l’8,25 dell’1.

Nell’altra gara del girone, l’Arsenal va in trasferta a Zagabria contro i campioni di Croazia della Dinamo. Arsene Wenger deve rinunciare al centro della difesa a Per Mertesacker, vittima di un lieve incidente stradale nel fine settimana. Al suo posto, accanto a Koscielny giocerà Gabriel. Sempre fuori per infortunio Welbeck e Wilshere, che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per saldare la frattura al perone rimediata in agosto e ne avrà per 3 mesi.
La Dinamo Zagabria è imbattuta da 41 partite in tutte le competizioni – in pratica non perde da 11 mesi – e il tecnico Zoran Mamic sogna il colpo contro gli inglesi. I croati non hanno mai superato la fase a gironi in nessuna delle loro 10 partecipazioni alla Champions.
Planetwin365 dice Arsenal e paga il 2 appena a 1,50 contro il 7,00 dell’1.

Immagine2