Planetwin365.news

Champions League gruppo A: big match Real-PSG

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Champions League gruppo A: big match Real-PSG

Le due regine del girone si sfidano al Bernabeu dopo lo 0-0 del Parc des Princes: Shakhtar-Malmo sfida per il terzo posto

Dopo due settimane di pausa riparte la Champions League. Nel gruppo A la quarta giornata vede il big match Real MadridPSG. Le due squadre sono in testa al girone con 7 punti. Nell’ultimo turno al Parc des Princes hanno pareggiato 0-0 e la sfida di stasera al Bernabeu ha tutta l’aria di essere uno spareggio per il primo posto. I blancos sono in salute dominando la Liga e venendo dalla vittoria casalinga per 3-1 con il Las Palmas. Anche i parigini sono in forma, non perdendo una partita in campionato dal 15 marzo scorso e trovandosi davanti a tutti Ligue 1 con una serie di 2 pareggi e 10 vittorie l’ultima con il Rennes in trasferta (0-1).

Benitez dovrà fare a meno degli infortunati Benzema, Bale, Carvajal e probabilmente non potrà disporre di Rodriguez ancora fuori condizione dopo l’infortunio (il colombiano sarà comunque in panchina). Con Isco e Cristiano Ronaldo in attacco dovrebbe giocare Jesè di nuovo in gol nella Liga questa weekend; a centrocampo, Modric, rimpiazzato all’andata da Kovacic per un dolore all’anca, dovrebbe ritrovare un posto da titolare a fianco di Casemiro e Kross mentre in difesa Varane dovrebbe essere preferito a Pepe in difesa a fianco del capitano Sergio Ramos mentre sulle fasce dovrebbero agire Danilo e Marcelo. Blanc dal canto suo si presenta al match di stasera senza Marquinhos e Pastore e con alcune riserve sul possibile impiego di David Luiz dal momento che il brasiliano, reintegrato in gruppo la scorsa settimana, è assente dallo scorso 8 di ottobre per un problema al ginocchio sinistro. Qualora non dovesse essere al 100% il tecnico parigino potrebbe riproporre, come a Rennes, Aurier al fianco di Thiago Silva al centro della difesa. Van der Wiel dovrebbe essere titolare a destra mentre Maxwell giocherà a sinistra. Nessun dubbio sui tre di centrocampo, Verratti, Thiago Motta e Matuidi, e sul tridente offensivo, Cavani, Ibrahimovic e Di Maria con l’argentino che cercherà di ripetersi dopo il gol a Rennes trovando la marcatura contro la sua ex squadra. 5 i precedenti di questa sfida con il bilancio che pende leggermente in favore dei francesi (2 vittorie PSG, 2 pareggi e 1 vittoria Real); l’unica vittoria del PSG al Bernabeu risale ai quarti di finale della Coppa delle Coppe del 3 marzo del 1994 (0-1 rete di Weah al 32′).

I quotisti di planetwin365 favoriscono i padroni di casa con l’1 a 1,78 contro i 4,71 del 2. All’uscita delle quote il Real era offerto a 1,87 mentre il possibile successo del PSG era a 4,02, la maggior parte degli scommettitori (il 53% fino a questo momento) ha infatti optato per l’1 mentre solo il 21% si è sbilanciato sul 2 (il 26% ha puntato sulla X). 

Schermata 2015-11-03 alle 12.10.07

Le probabili formazioni:
Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Jesé, Ronaldo. All.: Benitez
PSG (4-3-3): Trapp – Aurier, Thiago Silva (cap), David Luiz, Maxwell – Verratti, Thiago Motta, Matuidi – Di Maria, Cavani, Ibrahimovic. All.: Blanc.

Nell’altra partita del gruppo A uno Shakhtar Donetsk incredibilmente a 0 punti cercherà di riscattare la sconfitta per 1-0 dell’andata con il Malmo. La stagione europea degli ucraini passa per la sfida di stasera e Lucescu non vuole mancare il colpo sebbene la sua formazione non abbia segnato ancora un gol nella competizione e abbia subito ben 8 reti. Dall’altro lato in trasferta Hareide potrebbe accontentarsi anche di un pareggio forte del successo contro Stepanenko & co. a Malmo. Difficile che le due squadre possano competere con le due teste di serie del girone e fondamentalmente questa sera si giocheranno il terzo posto. In caso di sconfitta i padroni di casa saranno matematicamente fuori dall’Europa mentre gli svedesi con i 3 punti avrebbe la matematica certezza della “retrocessione” in Europa League. Le quote sono tutte per i padroni di casa con l’1 a 1,35 contro i 9,00 del 2.

Le probabili formazioni:
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1):Kanibolotskiy; Srna, Kucher, Rakitskiy, Azevedo; Stepanenko, Fred; Marlos, Teixeira, Bernard; Gladkiy. All.: Lucescu.
Malmo (4-4-2):

MALMO (4-4-2) – Wiland; Tinnerholm, Bengtsson, Árnason, Konate; Eikrem, Adu, Lewicki, Berget; Rosenberg, Djurdjić. Allenatore: Hareide.

Schermata 2015-11-03 alle 12.44.49