Per vedere gli ottavi alla formazione di Blanc potrebbe bastare un pareggio in Svezia se il Real Madrid vince o pareggia con lo Shakhtar Donetsk
Alla vigilia della quinta giornata del Girone A di Champions League le gerarchie sembrano essere chiare. A dominare il gruppo è il Real Madrid che stasera se la vedrà in trasferta con lo Shakhtar Donetsk mentre il PSG secondo a 3 punti dagli spagnoli giocherà invece a Malmo. Per quanto riguarda la partita tra parigini e svedesi la formazione di Blanc per passare agli ottavi non avrà bisogno di sforzarsi troppo stasera visto che conquistando un pareggio e in caso di pareggio o sconfitta degli ucraini contro gli spagnoli, sarebbe matematicamente seconda con una giornata d’anticipo. I francesi sono nettamente superiori sulla carta e all’andata a Parigi hanno perso 2-0 ma il Malmo vuole comunque lottare credendo nel terzo posto che eventualmente qualificherebbe la formazione di Hareide ai sedicesimi di Europa League. La pesante sconfitta per 4-0 contro lo Shakhtar Donetsk nell’ultimo incontro di Champions complica in ogni caso i piani della squadra di Hareide, che stasera dovrà vedersela cntro un grande ex come Zlatan Ibrahimovic al ritorno da avversario in casa della squadra dove mosse i primi passi da professionista. Nelle file svedesi assenti per infortunio Molins e Azinovic, insieme allo squalificato Arnason. Allo Swedbank Stadion Blanc si presenta invece senza gli infortunati Verratti, Pastore e Lavezzi oltre che senza David Luiz squalificato. Per i quotisti di planetwin365 il Malmo non sembra avere chanches offerto vincente a 12,00 contro gli 1,25 del PSG.
PROBABILI FORMAZIONI
Malmoe (4-4-2): Wiland; Brorsson, Bengtsson, Carvalho, Tinnerholm; Berget, Adu, Lewicki, Rodic; Rosenberg, Djurdjic. All.: Hareide.
PSG (4-3-3): Trapp; van der Wiel, Thiago Silva, Marquinhos, Maxwell; Matuidi, T. Motta, Rabiot; Lucas, Ibrahimovic, Cavani. All.: Blanc.
Nell’altra partita di stasera il Real Madrid farà visita allo Shakhtar Donetsk al L’viv Arena (il Donbass Arena impraticabile dopo i bombardamenti durante la guerra civile in ucraina). La missione di Benitez sarà quella di far dimenticare ai madridisti l’imbarazzante 4-0 contro il Barça nel classico giocato nell’ultimo turno della Liga. Questa gara in ogni caso ai fini dell’economia del girone è senz’altro più importante per la squadra di Lucescu che tenterà di sfruttare i malumori all’interno dello spogliatoio dei Blancos e le voci di una possibile cacciata di Benitez per conquistare 3 punti utili nella corsa al terzo posto. Nelle file dello Shakhtar mancano per squalifica due pedine fondamentali come Kucher e Srna mentre dall’altra parte i galacticos dovranno invece rinunciare a Sergio Ramos, Marcelo e Arbeloa. I bookmakers puntano sul Real offerto vincente a 1,99 mentre i padroni di casa sono offerti vincenti a 3,65.
PROBABILI FORMAZIONI
Shakhtar (4-4-1-1): Pyatov; Dentinho, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily; Stepanenko, Fred, Marlos, Bernard; Alex Teixeira; Gladkiy. All.: Lucescu.
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Varane, Nacho; Casemiro, Modrić, James Rodríguez; Bale, Jesé, Ronaldo. All.: Benitez.
I miei consigli:
1) Il Real Madrid vince (2 a 1,99)
2) Malmo-PSG trasferta over 1,5 (a 1,34)
3) Ibra marcatore semplice (a 1,67)
