Champions League Gruppo B: rischia il Wolfsburg, quasi fatta per lo United
Tutto può succedere nel gelo di Mosca fra i tedeschi e il CSKA. Ottavi a un passo per il Manchester, che si qualifica aritmeticamente battendo in casa il PSV
E’ il girone delle grandi speranze, il Gruppo B di Champions League, nel senso che tutto può ancora succedere: il Manchester United, salito al primo posto, si gioca l’aritmetica qualificazione agli ottavi nello scontro diretto contro il PSV Eindhoven – secondo e staccato di 2 punti – con il vantaggio di conoscere già il risultato della partita di Mosca, dove il Wolfsburg è atteso da una temperatura sottozero su un campo in cui nessun risultato è scontato. Tutte possono ancora qualificarsi, tutte possono addirittura vincere il girone.
Occasione importante per il Manchester United, che a Old Trafford ha l’opportunità di chiudere il discorso qualificazione in casa e con una giornata d’anticipo, per poi andare a Wolfsburg senza l’obbligo di vincere. La squadra di Van Gall guida la classifica con 7 punti in 4 partite, però con gli olandesi e lo stesso Wolfsburg a un solo punto di distanza, ha bisogno di una vittoria per arrivare all’ultima giornata già qualificata. Il tecnico recupera in attacco sia Martial sia Rooney, ma non è detto che il capitano sia in campo dal primo minuto. Rientra anche Fellaini, che però dovrebbe partire dalla panchina. Ai box restano gli infortunati Phil Jones e Ander Herrera, la certezza dovrebbe essere almeno Depay, che ritrova per la seconda volta la squadra in cui è cresciuto e a cui ha già segnato all’andata. Sicuro del posto anche Jesse Lingard, probabilmente il più in forma del momento. Il PSV, terzo in Eredivisie, punta tutto su De Jong, già a segno 16 volte quest’anno, e sulla qualità di Guardado.
I bookies di planetwin365 dicono Manchester e pagano l’1 a 1,47 contro il 7,60 del 2.
Appuntamento al gelo per CSKA e Wolfsburg. I padroni di casa chiudono la classifica con 4 punti, appena 2 in meno dei tedeschi, al momento terzi. Può succedere ancora di tutto, ma è il CSKA ad avere l’obbligo di vincere per tenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi. Il tecnico Slutski solo all’ultimo momento scioglierà i dubbi legati alle condizioni dei suoi giocatori migliori, Eremenko e soprattutto Seydou Doumbia, miglior marcatore in Champions con 3 gol in 4 partite, alle prese con problemi fisici. Nel caso non dovesse farcela, tutte le responsabilità in attacco cadrebbero su Musa, che di solito fa la mezza punta. Per il resto, formazione tipo.
Il Wolfsburg è partito per Mosca senza il lungodegente Luiz Gustavo e senza Knoche, oltre che con il dubbio Rodriguez. Nel caso non dovesse farcela, è pronto Schafer, mentre a centrocampo toccherà ancora a Guillavogui. Rispetto alla goleada contro il Werder, torna dal primo minuto Draxler, che era squalificato, sicuro del posto Max Kruse, rientrato dall’infortunio e subito a segno con una doppietta.
planetwin365 lascia le quote alte: la vittoria del CSKA è data a 2,35, quella del Wolfsburg a 3,07.
I miei consigli:
1. Sia il Wolfsburg sia il CSKA segneranno almeno un gol (1,65)
2. Max Kruse segna contro il Galatasaray (3,45)
3. Almeno una squadra non segnerà fra United e PSV (1,86)
