Champions League gruppo B: United, con il Wolfsburg è già decisiva
Non può sbagliare il Manchester, che contro i tedeschi deve riscattare il ko di Eindhoven. PSV in trasferta a Mosca contro il CSKA senza il suo uomo migliore
Non è già dentro o fuori, ma poco di manca. A Old Trafford, dove le squadre tedesche hanno sempre subito almeno un gol, il Manchester United riceve il Wolfsburg in uno dei match più interessanti della seconda giornata della fase a gironi di Champions League, già decisivo per le sorti del Gruppo B. Nell’altra gara, il sorprendente PSV è atteso dalla difficile trasferta di Mosca contro il CSKA per confermare quanto di buono mostrato contro lo United e magari prendersi il primo posto in solitaria.
Il Manchester arriva alla sfida di Old Trafford con il morale alto dopo il primo posto in Premier League conquistato sabato scorso a spese dei rivali del City. Eppure Van Gaal deve dimostrare di aver capito e corretto gli errori commessi a Eindhoven, dove lo United si è buttato via facendosi rimontare dal PSV. Il tecnico deve sciogliere diversi dubbi di formazione, legati ad altrettanti infortuni: sicuro assente Carrick, che ha saltato la rifinitura, da verificare le condizioni di Ander Herrera e di Valencia, per i quali si deciderà all’ultimo, mentre dovrebbe tornare il difensore McNair. Sempre uomini contati sulla fascia sinistra, dove mancherà ancora Rojo. Davanti potrebbe partire dal primo minuto Martial, l’uomo più in forma del momento.
L’ultima sconfitta del Manchester contro una tedesca risale al 2011, quando a violare Old Trafford fu il Bayern Monaco. I Red Devils non hanno mai perso le prime 2 partite in Champions.
Il Wolfsburg viene da un momento non proprio felice in campionato, visto che dopo la disfatta dell’Allianz è arrivato un deludente pareggio interno contro l’Hannover ultimo in classifica. In Champions in compenso le cose sono andate bene, con la vittoria d’esordio sul CSKA. Probabile che Hecking opti per una formazione più equilibrata, preferendo Caligiuri a Schürrle sulla trequarti dietro a Dost, con Kruse e Draxler, a segno nella prima partita. I Lupi devono anche mettere fine alla tradizione che li vede sempre sconfitti nelle trasferte inglesi nella loro breve storia nelle competizioni europee.
I bookies di planetwin365 dicono Manchester e pagano l’1 a 1,73 contro il 5,03 del 2.
Trasferta in Russia per il PSV Eindhoven, vittorioso all’esordio proprio contro lo United, e che con un successo sul CSKA farebbe un passo importante verso la qualificazione agli ottavi. Solo che sull’aereo per Mosca non è salito l’uomo migliore degli olandesi, Andrés Guardado, rimasto a Eindhoven, vittima di un infortunio proprio contro il Manchester e che il tecnico Cocu non intende rischiare in vista della classica di domenica prossima contro l’Ajax.
Il CSKA ha perso la prima in casa del Wolfsburg, ma sul suo campo ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque. “Nessuno può permettersi di sottovalutare la squadra che ha battuto la capolista in Premier”, la professione d’umiltà del tecnico Slutski, che sa di poter costruire un’eventuale qualificazione agli ottavi proprio sul fattore campo. Occhi puntati ancora una volta su Doumbia.
planetwin365 dice CSKA e paga a 1,67 la vittoria dei russi contro il 5,50 del colpo olandese.
I miei consigli:
1. L’over in Mancheter United-Wolfsburg (1,78)
2. Il PSV vince o pareggia a Mosca (2,26)
3. Depay primo marcatore nel Manchester (8,00)
