Planetwin365.news

Champions League Gruppo C: Benfica nell’inferno turco, a Madrid c’è l’Astana

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League Gruppo C: Benfica nell’inferno turco, a Madrid c’è l’Astana

I portoghesi cercano la terza vittoria consecutiva sul difficile campo del Galatasaray. Al Calderon arrivano i kazaki senza 6 titolari, nell’Atletico Simeone prepara il turnover

Un Astana senza 6 titolari contro un Atletico a sua volta rimaneggiato. Fra i conti di Simeone e quelli di Stoilov, alla fine ad approfittarne potrebbe essere Rui Vitoria con il suo Benfica, che a Istanbul, nella tana del Galatasaray, cerca una vittoria che metterebbe in banca la qualificazione agli ottavi, visto che sarebbe la terza consecutiva nel Gruppo C, al momento guidato proprio dai portoghesi. Un incrocio di cui invece dovrebbe fare tesoro l’Atletico, che dopo la sconfitta in casa di 3 settimane fa, non può permettersi altri passi falsi se non vuole complicarsi la vita in ottica ottavi.

A Madrid è arrivato un Astana che ha lasciato in Kazakistan non uno ma 6 titolari. Nel fine settimana si gioca la partita contro il Kairat e il tecnico Stoilov ha preferito risparmiare ai suoi uomini migliori una trasferta lunga 11.400 km. In Spagna sono sbarcati appena 15 giocatori della prima squadra, per il resto il tecnico pescherà dai ragazzi dell’Under 19 venuti per giocare la corrispondente partita di Youth League. Sembrerebbero le condizioni ideali per l’Atletico, chiamato a riscattare la brutta sconfitta di 3 settimane fa contro il Benfica per non complicare il cammino verso gli ottavi. Sarà anche per questo che Simeone medita un certo turnover per dare minuti a chi finora ha giocato meno come Savic, finora utilizzato col contagocce dal tecnico, e dare riposo a chi invece ha giocato anche troppo, come Koke. Sicuramente non riposeranno Gabi e Tiago, oltre a Juanfran, Godin e naturalmente Griezmann. Pronto per una maglia da titolare Ferreira Carrasco, che sabato scorso ha segnato la sua prima rete con la maglia dell’Atletico. Unico indisponibile Vietto, operato di appendicite.
L’Astana ha lasciato a casa per scelta Aničić, Shomko, Cañas, Maksimović, Dzholchiyev, Nuserbayev, oltre allo squalificato Twumasi.
planetwin365 dice Atletico e paga l’1 appena a 1,12 contro il 26,00 del 2.

Atmosfera caldissima a Istanbul, dove il Benfica va a caccia di una vittoria che accenderebbe una seria ipoteca sul passaggio del turno. La squadra di Rui Vitoria non attraversa un gran periodo in campionato, in cui è quinta a 5 punti dalla capolista Porto, ma dopo la vittoria di Madrid si è ritrovata in testa al girone. Il Galatasaray, invece, deve vincere per forza, visto che al momento occupa l’ultimo posto del girone e tutto quello che non fosse una vittoria sarebbe inutile per il suo cammino europeo.
Entrambe le squadre devono fare i conti con diverse assenze. Il Benfica non potrà contare su Nuno Santos e Semedo, ma in attacco avrà comunque Jonas e Raul Jimenez, mentre Mitroglou partirà dalla panchina. Nel Galatasaray non ci sarà Altintop, ma i turchi recuperano dopo un mese Yilmaz, inizialmente in panchina in favore di Umut Bulut. Sicuri del posto Sneijder e Podolski.
planetwin365 lascia le quote alte: 2,15 per la vittoria del Benfica, 3,61 per quella del Galatasaray

I miei consigli:
1. Almeno una fra Benfica e Galatasaray non segnerà (2,00)
2. Gaitan segna almeno un gol contro il Galatasaray (4,55)
3. Jonas ultimo marcatore (6,00)

Immagine2