Champions League Gruppo C: match ball Benfica, l’Atletico non può sbagliare
I Colchoneros obbligati a battere il Galatasaray in casa per giocarsi il primo posto all’ultima giornata. Portoghesi in Kazakistan senza la stella Gaitan: se battono l’Astana, sono agli ottavi
In attesa dello scontro diretto tra 2 settimane a Lisbona, Benfica e Atletico Madrid si sfidano a distanza per il primo posto nel Gruppo C di Champions League. La quinta giornata della fase a gironi vede la squadra di Simeone impegnata in casa contro i turchi del Galatasaray, terzi a 3 punti dal secondo posto, e i portoghesi in trasferta in Kazakistan contro l’Astana, dove finora non è riuscito a vincere nessuno. Proprio una vittoria, invece, consegnerebbe alla squadra di Rui Vitoria la certezza della qualificazione agli ottavi di finale, indipendentemente dal risultato di Madrid.
Nella rifinitura di ieri, Simeone si è concentrato praticamente soltanto su un aspetto: i tiri in porta. E’ il gol il grande problema di questo Atletico. Qualche volta è mancato il gioco per arrivarci (trasferta di Astana), altre volte semplicemente la precisione (la gara di sabato con il Betis, comunque vinta). Oggi, però, i Colchoneros ne avranno un disperato bisogno, se non vogliono che una classifica fin qui tranquilla di trasformi in una tragedia. Un punto potrebbe già bastare all’Atletico per qualificarsi, ma se il Benfica vince in Kazakistan, significherebbe abbandonare le speranze di vincere il girone. In compenso, l’Atletico scenderà in campo conoscendo già il risultato dei portoghesi, visto che in Kazakistan si gioca alle 16. Viceversa, il Galatasaray ha a disposizione un solo risultato per continuare a sperare negli ottavi. I turchi non arrivano certo alla sfida nel loro miglior momento: hanno un tecnico ad intermim (Taffarel) e assenze pesanti (gli squalificati Inan e Yilmaz e gli infortunati Carole e Altintop), oltre a una difesa colabrodo. Simeone sembra intenzionato a riproporre lo stesso undici del Villamarin, con la sola variante di Gimenez al posto di Savic al centro della difesa.
planetwin365 dice Atletico e paga l’1 appena a 1,27 contro il 12,80 del 2.
Trasferta infinita per il Benfica, che a oltre 7mila km da casa cercherà di scrollarsi di dosso il malumore dei suoi tifosi per l’eliminazione dalla Coppa di Portogallo (con la terza sconfitta stagionale contro i grandi rivali dello Sporting, oltretutto guidati dall’ex tecnico Jorge Jesus) e i pessimi risultati in campionato. Anche perché in Champions fin qui le cose sono andate piuttosto bene, tanto che con una vittoria i portoghesi sarebbero aritmeticamente certi della qualificazione agli ottavi. Solo che sul campo dell’Astana finora nessuno è riuscito a vincere in Champions e il Benfica si presenta con 2 assenze pesantissime: l’infortunato Luisao e soprattutto la stella Nico Gaitan, squalificato. L’Astana ha ancora la possibilità di chiudere al terzo posto e deve fare a meno dello squalificato Dzolchiev, mentre Maksimovic resta in dubbio.
planetwin365 dice Benfica e paga il 2 a 1,86 contro il 4,49 dell’1.
I miei consigli:
1. Almeno una squadra non segnerà fra Astana e Benfica (1,77)
2. L’under in Atletico-Galatasaray (2,10)
3. Vietto segna contro il Galatasaray (2,15)
