Planetwin365.news

Champions League gruppo C: per l’Atletico c’è il Benfica, Galatasaray ad Astana

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League gruppo C: per l’Atletico c’è il Benfica, Galatasaray ad Astana

Al Calderon è già scontro diretto per il primo posto fra i Colchoneros e i portoghesi: Simeone punta ancora su Correa. Trasferta in Kazakistan per Sneijder e compagni, a caccia dei primi punti in Europa

E’ subito scontro diretto per il primo posto nella seconda giornata del Gruppo C di Champions League: al Vicente Calderon arriva il Benfica, vittorioso all’esordio così come l’Atletico, e a caccia del colpaccio a Madrid. Trasferta in Kazakistan per il Galatasaray, prima squadra ad andare a giocare sul campo dell’Astana, dove per entrambe le formazioni ci sono in palio i primi punti europei.

L’uomo più atteso al Calderon è Angel Correa: invocato dai tifosi, finora sempre decisivo pur partendo dalla panchina, l’argentino è pronto a prendersi per la prima volta una maglia da titolare e per lui Simeone sembra addirittura pronto ad abdicare al consueto 4-4-2 in favore di un inedito 4-3-3. Dopo la brutta sconfitta in casa del Villarreal, l’Atletico ha bisogno di un pronto riscatto, magari ripetendo la prestazione di Istanbul, fin qui la migliore della stagione.
Il tecnico sta pensando a un cambio di sistema proprio per dare spazio dal primo minuto a Correa, che andrebbe a completare un inedito tridente con Jackson Martinez e il solito Griezmann. Dietro, Oliver con Gabi e Tiago.

Il Benfica arriva a Madrid con una certa attitudine difensiva: la squadra di Rui Vitoria mescola l’esperienza di Eliseu, Lisau e Jardel con giovani interessanti come Guedes e Talisca, anche se la stella è Gaitan, antico pallino di Simeone e pericolo numero uno per la difesa dell’Atletico. Jonas ha già segnato 7 gol in stagione e al Calderon ha già segnato con la maglia del Valencia. Sarà lui a guidare il tandem d’attacco completato da Mitroglou.

I bookies di planetwin365 dicono Atletico e pagano l’1 a 1,65 contro il 6,25 del 2.

Nell’altra sfida del girone, trasferta in Kazakistan per il Galatasaray, a caccia dei primi punti in Europa sul campo della matricola Astana. I turchi sono obbligati a vincere per non compromettere il cammino in Europa, dopo aver perso la gara d’esordio in casa contro l’Atletico. Sull’aereo per il Kazakistan non è salito l’ex madridista Altintop, alle prese con una lesione al ginocchio, e nemmeno il bomber Burak Yilmaz, fermato da problemi muscolari. Un’assenza pesante per Hamzaoğlu, che al suo posto in attacco manderà in campo Umut Bulut, supportato dai veterani Sneijder e Podolski.

Per l’Astana è una notte storica, visto che mai la Champions League era arrivata in Kazakistan. “Una notte speciale per questo paese e una motivazione in più per noi”, l’ha definita il tecnico Stoilov, sconfitto con onore a Lisbona al suo debutto in Champions. L’Astana dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori giocatori, Twumasi, che si trascina una squalifica di 4 giornate da scontare. La squadra viene da 2 sconfitte in campionato che potrebbero costarle addirittura il titolo.

planetwin365 punta sul Galatasaray e paga a 2,40 il 2 contro il 3,12 dell’1.

I miei consigli:
1. Almeno una squadra fra Atletico e Benfica non segnerà (1,64)
2. Sia l’Astana sia il Galatasaray segneranno almeno un gol (1,94)
3. Griezmann primo marcatore per l’Atletico (4,35)

Immagine2