Planetwin365.news

Champions League gruppo D: Juventus, prove di riscatto col Siviglia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League gruppo D: Juventus, prove di riscatto col Siviglia

I bianconeri cercano la prima vittoria stagionale allo Stadium che un tempo era fortezza. Alle 20:45 arrivano i campioni d’Europa League senza l’ex Llorente

Prima sfida ufficiale tra Juventus e Siviglia, che si sfidano questa sera allo Stadium alle 20:45 per la seconda giornata di Champions League. Una sola squadra spagnola è riuscita a vincere in questa competizione in casa dei bianconeri: il Deportivo la Coruña nel marzo 2004. L’impianto di Torino è una fortezza, o meglio lo era. In campionato quest’anno la formazione di Allegri non è mai riuscita ad imporsi tra le mura amiche (1 sconfitta e 2 pareggi). In Champions, invece, è imbattuta nelle ultime nove partite (6 vittorie e 3 pari). Il successo interno dei bianconeri è scontato per planetwin365, che quota l’1 a 1,80. Meno probabile il ko (il 2 si gioca a 4,75), anche perché se in A la Juve tentenna e fa discutere, in Europa ha perso solo una delle ultime 11 gare, la finale di giugno con il Barcellona. Il nuovo cammino è iniziato benissimo, la vittoria di Manchester con il City ha portato i primi 3 punti e Allegri spera di fare bottino pieno anche stasera contro i campioni d’Europa League in carica. Anche il Siviglia non ha iniziato bene il suo campionato e aveva ottenuto solo due punti in cinque giornate prima di sabato, quando ha battuto 3-2 il Rayo Vallecano, ma in Champions nella prima giornata ha travolto con 3 gol il Borussia M’Gladbach. L’ultima sfida italiana della squadra andalusa è stata quella contro la Fiorentina della scorsa stagione, ma proprio allo Juventus Stadium la squadra di Emery ha vinto l’Europa League contro il Benfica due stagioni fa.

Capitolo formazioni: Allegri dovrà fare a meno di Marchisio, Mandzukic, Lichtsteiner, Sturaro e Caceres (sospeso per l’incidente in stato di ebrezza), ma ha recuperato Khedira, che partirà titolare, come annunciato dal tecnico alla vigilia della sfida. In conferenza stampa ha rivelato dieci giocatori su undici, ma non il modulo che dovrebbe essere un 4-3-3 con Buffon in porta, Chiellini Barzagli, Bonucci ed Evra in difesa; Pereyra (o Hernanes), Khedira e Pogba in mediana, Morata al fianco di Dybala e Cuadrado in attacco. Emery non è messo meglio in termini di indisponibili: mancano Beto, Carriço, Rami, Banega, Pareja, Vitolo e il grande ex Llorente. Nel 4-2-3-1 ci saranno allora Sergio Rico in porta, Tremoulinas, Kolodziejczak, Andreolli e Coke in difesa; N’Zonzi e Krychowiak agiranno in mezzo al campo, mentre Konoplyanka, uno dei migliori di questo inizio di stagione, Iborra e Reyes giocheranno alle spalle dell’unica punta Gameiro, favorito su Immobile.

Le probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Buffon; Evra, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Khedira, Lemina, Pogba; Cuadrado, Morata, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Tremoulinas, Kolodziejczak, Andreolli, Coke; N’Zonzi, Krychowiak; Konoplyanka, Iborra, Reyes; Gameiro. Allenatore: Unai Emery.

I miei consigli:
1. Entrambe le squadre segneranno (1,85)
2. Morata segnerà 2 o più gol nella partita (12,04)
3. Gameiro realizzerà almeno una rete (3,45)

Immagine2