Champions League Gruppo D: la Juve a Mönchengladbach può già volare agli ottavi
I bianconeri vincendo in Germania, con il contemporaneo successo del City sul Siviglia, otterebbero il pass con due turni d’anticipo
Dopo la sofferta vittoria nel derby, la Juventus affronta oggi il Borussia Mönchengladbach contro cui all’andata allo Stadium non è riuscita ad andare oltre lo 0-0. Vincendo la partita in terra tedesca e con il contemporaneo successo del Manchester City sul Siviglia, i bianconeri volerebbero a quota 10 punti nel girone e diventerebbero imprendibili per gli spagnoli, aggiudicandosi così – con un mese e due giornate di anticipo – il pass per gli ottavi di finale. Un traguardo che potrebbe essere la svolta della stagione della squadra di Massimiliano Allegri, finito nel mirino della critica per l’inizio stentato in un campionato che però sta andando a rilento, quasi come se stesse aspettando la rinascita della Juve. Con il Borussia “non è la partita della vita, ma – ha detto Claudio Marchisio – sarà sicuramente un match importante perché un’eventuale vittoria ci permetterebbe di avere ben più di un piede agli ottavi. Sarà dura, perché il Mönchengladbach sta passando un gran momento di forma“.
Da quando André Schubert ha preso la guida della formazione tedesca, sono arrivate sei vittorie in Bundesliga e un pareggio in Europa, valso il primo punto nel Gruppo D. Il Gladbach deve assolutamente vincere per sperare ancora di superare il turno. Una missione molto complicata, ma non del tutto impossibile. Il City dando una mano alla Juventus aiuterebbe anche se stesso: vincendo sarebbe certo di finire tra le prime due. Le quote di planetwin365 prevedono proprio questa situazione: il 2 della Juve è in lavagna a 2,38, quello del Manchester a 2,47. Allegri dovrebbe schierare il 3-5-2 con in porta Buffon, in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Cuadrado ed Evra sulle fasce ed in mezzo o Hernanes o Sturaro con Marchisio e Pogba. In attacco spazio a Mandzukic e Morata. E’ tornato tra i convocati Lichtsteiner, dopo l’operazione al cuore. Non c’è Khedira, ma l’infortunio è meno serio del previsto: solo un sovraccarico muscolare, nessuna lesione per il tedesco, che nella sua terra non potrà comunque tornarci.
I miei consigli:
1. Entrambe le squadre, Mönchengladbach e Juventus, segneranno nel 2° tempo (3,81)
2. Il primo gol lo realizzerà il Borussia (2,32)
3. Il City pareggerà a Siviglia (3,42)
