Planetwin365.news

Champions League Gruppo D: la Juve cerca la fuga contro il Mönchengladbach

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Champions League Gruppo D: la Juve cerca la fuga contro il Mönchengladbach

Bianconeri a caccia della terza vittoria consecutiva in Europa: sono imbattuti da 14 gare casalinghe e favoriti nelle quote

Alla ricerca della terza vittoria nel Gruppo D. La Juventus prova a scappare in alto, sfidando stasera in casa il Borussia Mönchengladbach, che è ancora fermo a 0 punti nel girone. “Una vittoria – ha detto il tecnico bianconero Allegri alla vigilia – sarebbe importante perchè ci permetterebbe di andare a 9 punti e, visto che c’è lo scontro diretto tra Manchester City e Siviglia, sicuramente ruberemmo qualche punto o a tutte e due, o a una delle due. Però non sarebbe ancora finita“. I ricordi con il Mönchengladbach non sono proprio positivi, perché la squadra tedesca ha eliminato la Juve nel secondo turno della Coppa dei Campioni del 1975-76. Erano tempi lontani, però, perché la squadra in grado di arrivare in finale di Champions il giugno scorso è imbattuta da 14 gare interne nelle competizioni UEFA. L’ultima sconfitta risale al 2-0 col Bayern München (aprile 2013). Per planetwin365 questa striscia positiva si allungerà stanotte: l’1 è in lavagna a 1,44. Il Gladbach al ritorno in Europa dopo l’ultima apparizione del 1977-78 ha perso sia in trasferta col Siviglia (0-3) sia in casa col Manchester City (1-2), mentre i bianconeri hanno battuto entrambe le concorrenti più insidiose e affrontano oggi il turno più favorevole, sulla carta.

Il Mönchengladbach, dopo aver perso le prime cinque gare di campionato in questa stagione, ha inanellato quattro vittorie consecutive in Bundesliga e arriva dal 5-1 con il Francoforte, mentre la Juventus ha pareggiato 0-0 con l’Inter. Allegri punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon, che ha recuperato dal colpo al polpaccio subito a San Siro, in difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Cuadrado, in mezzo toccherà a Khedira, Marchisio e Pogba, sulla sinistra sarà confermato Evra. In attacco accanto a Morata dovrebbe esserci Mandzukic. I tedeschi devono fare a meno degli indisponibili Herrmann, Stranzl e Schulz. In panchina c’è il fratello di Hazard.

Le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Morata
BORUSSIA (4-2-3-1): Sommer; Korb, Christensen, Dominguez, Wendt; Xhaka, Dahoud; Traoré, Raffael, Johnson; Stindl

I miei consigli:
1. L’1 di Juventus-Borussia (1,44)
2. Il contemporaneo pareggio di City-Siviglia (4,10)
3. Morata segnerà almeno un gol (2,41)

Quote Champ