Planetwin365.news

Champions League gruppo E: al Camp Nou arriva il Leverkusen

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League gruppo E: al Camp Nou arriva il Leverkusen

Senza l’infortunato Messi, il Barcellona riceve il Bayer primo in classifica. Luis Enrique: “Leo è insostituibile, per noi è una sfida giocare senza di lui”. Schmidt ancora con Chicharito-Kiessling

Non giocherà, eppure si parla solo di lui. E’ Lionel Messi il principale oggetto di discussione alla vigilia di Barcellona-Bayer Leverkusen, seconda giornata del Gruppo E di Champions League, partita già delicatissima, visto che al Camp Nou si presenta la squadra prima in classifica per sfidare i campioni d’Europa in carica.

Luis Enrique non ci ha girato tanto intorno: “Messi è insostituibile, per noi è una sfida giocare senza di lui”. Punto. In realtà il tecnico qualche preoccupazione ce l’ha, perché le ultime 2 prestazioni dei blaugrana – la disfatta di Vigo e la stretta vittoria in casa con il Las Palmas – hanno evidenziato qualche difficoltà soprattutto in termini di ritmo, fondamentale nel gioco del Barça. Per questo contro il Bayer, che proprio del ritmo e dell’aggressività ha fatto le sue armi migliori, servirà qualcosa in più. Proprio per questa ragione, Luis Enrique dovrebbe preferire il più in forma Sergi Roberto al titolare Dani Alves, con Mascherano che tornerà al centro della difesa accanto a Piqué. Solito centrocampo Rakitic-Busquets-Iniesta, in avanti dovrebbe essere Sandro a prendersi lo scomodissimo ruolo di vice Messi nel tridente con Suarez e Neymar.

Pochi dubbi per Roger Schmidt, che dell’assenza di Messi fa quasi finta di non essere contento. “Vogliamo essere un degno avversario – fa pretattica il tecnico – restare chiusi e aspettare le nostre possibilità”. Altrimenti detto, aspettatevi le barricate. Formazione annunciata, con Donati tornato stabilmente sulla fascia destra dopo l’infortunio, e con Kramer che andrà a rinforzare il centrocampo per dare una mano a reggere l’urto di Suarez. Davanti conferma per la coppia Kiessling-Hernandez, con il messicano che nel suo anno al Real ha avuto modo di conoscere da vicino i blaugrana. “Dobbiamo giocare come se Messi ci fosse”, ha avvertito il Chicharito, forse temendo che il Bayer possa abbassare l’attenzione confidando nell’assenza del più forte di tutti. L’importante, comunque, sarà non giocare come nell’1-7 incassato 3 anni e mezzo fa, quando il Bayer si fece travolgere da un Barcellona incontenibile – era ancora quello di Guardiola – con Messi a segno 5 volte. “Non ne abbiamo parlato – ha detto Schmidt – è roba di 3 anni fa, adesso sarà tutta un’altra storia”.

I bookies di planetwin365 dicono ovviamente Barça e pagano a 1,38 la vittoria blaugrana contro l’8,60 di quella del Bayer.

I miei consigli:
1. Entrambe le squadre segneranno (1,90)
2. Neymar primo marcatore (4,25)
3. Calhanoglu segna (4.55)

Immagine2