Champions League Gruppo E: Barcellona, match ball per gli ottavi
Un successo stasera al Camp Nou contro il Bate Borisov qualificherebbe i campioni in carica, se la Roma non dovesse battere il Bayer. Recuperati Vermaelen, Iniesta e Sergi Roberto
Potrebbe arrivare già questa sera la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League per i campioni in carica del Barcellona: metà del passaggio del turno è legata al successo – piuttosto scontato – sui bielorussi del Bate Borisov, avversari nella gara in programma al Camp Nou, l’altra metà al risultato dell’Olimpico, dove una mancata vittoria della Roma sul Bayer manderebbe avanti gli azulgrana con 2 giornate d’anticipo.
Conti che Luis Enrique non vuole fare. Il tecnico preferisce pensare alla sua partita e sorride pensando ai giocatori tornati finalmente a disposizione in questo accidentato inizio di stagione per il Barça. Sempre ai box Messi, che lo staff conta di rimettere in piedi per il Clasico contro il Real in programma il 21 novembre, ma che al momento sembra piuttosto lontano da questo obiettivo, sono rientrati già da qualche giorno Sergi Roberto, Vermaelen e soprattutto Andrés Iniesta. Nella conferenza della vigilia, Luis Enrique ci ha tenuto a ribadire che il Barcellona ci tiene a passare il turno vincendo il girone, visto il vantaggio di 3 punti sul Leverkusen. Il tecnico sta pensando comunque a qualche cambio, ora che è tornata l’abbondanza, e uno fra Mascherano e Piqué potrebbe avere un turno di riposo. Occasione per entrare nella storia per Luis Suarez: l’uruguagio è a quota 36 gol in 58 partite, appena 2 in meno di Maradona e 3 in meno di Romario. E poi c’è Ivan Rakitic, in assoluto il giocatore con più tiri in porta all’attivo in Champions.
Il Bate si presenta al Camp Nou nello scomodo ruolo di vittima designata, almeno nelle quote di planetwin365, che paga la vittoria del Barcellona appena a 1,08 contro il 29,00 del 2.
I miei consigli:
1. Almeno una fra Barcellona e Bate non segnerà (1,61)
2. Rakitic segna almeno un gol (2,86)
3. Suarez segna 2 o più gol (2,43)
