Alle 18 è scontro diretto per la qualificazione fra Bate e Leverkusen: in dubbio Bender, Schmidt punta su Hernandez, a caccia del quinto gol europeo. Bielorussi senza Rodinov
Ha il sapore di una finale, la gara che questo pomeriggio alle 18 apre la quinta giornata di Champions League nel Gruppo E mettendo di fronte Bate Borisov e Bayer Leverkusen nel gelo bielorusso. I tedeschi, che in Bundesliga stanno attraversando un buon periodo di forma e risultati, ci arrivano con maggiori opzioni a disposizione, visto che in classifica sono terzi a un solo punto dalla Roma, impegnata in una proibitiva trasferta in casa del Barcellona. Il Bate, però, conserva le sue speranze di qualificazione e in casa si è dimostrato squadra più che temibile.
Il Bayer è partito ieri per la Bielorussia lasciando a Leverkusen parecchi giocatori, su tutti Toprak e Papadopoulos, rispettivamente capitano e leader della difesa. I due sono entrambi squalificati, perciò a Schmidt non resta che schierare André Ramalho accanto a Tah. Qualche problema a centrocampo, dove resta in dubbio Bender, che è partito con i compagni pur essendo ancora alle prese con problemi fisici che fin qui hanno costretto il tecnico a utilizzarlo con il contagocce. Se non dovesse farcela, toccherebbe probabilmente al giovane Brandt. Chi invece ci sarà senz’altro è Chicharito Hernandez, che sta attraversando un grande momento di forma ed è reduce da una doppietta in campionato. L’ex Real è a caccia del quinto centro in Champions League.
Nel Bate l’unica assenza da registrare è quella di Rodinov e non ci si aspettano variazioni rispetto all’undici tipo di Yermankovich. Il tecnico dovrebbe cominciare con Gordeychuk sulla trequarti a sostegno di Signevich. In questo modo l’inossidabile Hleb partirebbe dalla panchina.
I bookies di planetwin365 dicono Bayer e pagano il 2 a 1,70 contro il 4,85 dell’1.
I miei consigli:
1. Sia il Bayer sia il Bate segneranno almeno un gol (1,76)
2. Ci sarà un autogol (11,00)
3. Calhanoglu segnerà almeno un gol (3,00)
