Planetwin365.news

Champions League Gruppo F: Arsenal a Monaco per l’impresa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Champions League Gruppo F: Arsenal a Monaco per l’impresa

A 2 settimane dal capolavoro all’Emirates, i Gunners tornano a sfidare il Bayern, stavolta all’Allianz. Tante assenze per Wenger, Guardiola con Robben dal 1′. Olympiacos all’esame Dinamo Zagabria: se vince, è quasi agli ottavi

Notte per numeri uno all’Allianz Arena, dove Bayern Monaco e Arsenal tornano ad affrontarsi 2 settimane dopo il capolavoro dei Gunners all’Emirates, quando il 2-0 degli inglesi ha rimesso in discussione le sorti di un Gruppo F che sembrava chiuso. La sconfitta di Londra è costata ai bavaresi l’aggancio in classifica da parte dei greci dell’Olympiacos, che questa sera, vincendo al Pireo contro la Dinamo Zagabria, potrebbero approfittare di qualsiasi risultato dell’Allianz per fare un passo importante verso gli ottavi di finale.

Gli occhi di tutta Europa, però, saranno puntati su Monaco di Baviera, dove il Bayern deve riscattare l’inatteso 0-2 di Londra contro un Arsenal in piena emergenza infortuni. Guardiola, reduce dalla prima battuta d’arresto del campionato – il pareggio senza reti in casa dell’Eintracht di venerdì scorso – spende belle parole per l’Arsenal, definito “una delle migliori squadre d’Europa”, ma sa che il cammino della sua squadra fin qui è stato perfetto fino alla partita di Londra, nefasto non tanto per il modo in cui è arrivato, quanto per le conseguenze che ha prodotto in termini di classifica. Con gli stessi 6 punti dell’Olympiacos, i bavaresi non possono permettersi distrazioni se non vogliono rischiare di complicare la qualificazione agli ottavi. Finalmente per Pep cominciano ad arrivare buone notizie dall’infermeria, dove gli unici ospiti fissi restano Ribery e Götze. Pienamente recuperato Arjen Robben, pronto a giocare dal 1′, così come Mehdi Benatia, che contro i Gunners potrebbe fare il suo debutto stagionale in Champions. Il difensore marocchino si giocherà una maglia da titolare con Javi Martinez, mentre a destra tornerà Lahm.
Nell’Arsenal non conosce fine l’emergenza infortuni: non bastassero Walcott, Oxlade-Chamberlain, Arteta, Ramsey e i lungodegenti Rosicky, Welbeck e Wilshere, il tecnico Wenger dovrà fare ameno anche di Hector Bellerin, fermato da un problema agli adduttori. Al suo posto sulla sinistra giocherà probabilmente Gibbs. Uomini contati sulla trequarti, dove toccherà ancora a Campbell, a segno sabato scorso in Premier contro lo Swansea.
I bookies di planetwin365 dicono Bayern e pagano l’1 a 1,42 contro il 7,50 del 2.

Notte da non sbagliare per l’Olympiacos, che al Pireo contro la Dinamo Zagabria si gioca un bel pezzo delle sue speranze di andare agli ottavi, indipendentemente dal risultato dell’Allianz. I greci hanno gli stessi 6 punti del Bayern e in caso di vittoria farebbero un enorme passo in avanti verso il passaggio del turno, per poi giocarsi con maggior tranquillità le ultime 2 gare contro inglesi e tedeschi. Viceversa, se a vincere dovessero essere i croati, avrebbero bisogno di un complicato incrocio di risultati per restare in Champions, ma di certo si avvicinerebbero all’Europa League. La Dinamo è arrivata ad Atene autoassegnandosi il ruolo di vittima: “L’Olympiacos è senza dubbio favorito”, ha detto Paulo Machado, che torna da avversario nello stadio che è stato il suo fra 2012 e 2014. Ai box Ivo Pinto e Soudani.
I greci sono padroni del proprio destino. Marco Silva deve fare i conti con l’assenza di Dominguez e Maniatis, mentre Cambiasso non è al meglio ma stringerà i denti.
planetwin365 dice Olympiacos e paga a 1,44 la vittoria dei greci contro l’8,60 del 2.

I miei consigli:
1. Özil segna contro il Bayern (5,50)
2. L’under in Olympiacos-Dinamo (1,90)
3. Lewandowski non segna contro l’Arsenal (2,03)

mercoledì champions